Volo Genova‑Parigi con Volotea dall'8 ottobre: collegamento per tutto l'inverno

Volo Genova‑Parigi con Volotea dall'8 ottobre: collegamento per tutto l'inverno

Genova - Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha ripristinato, da venerdì 8 ottobre 2021, il volo Genova-Parigi Charles De Gaulle. La rotta diretta tra la Liguria e la capitale francese era assente dall'inizio della pandemia, a eccezione di alcune rotazioni operate da Volotea nel periodo delle vacanze natalizie a cavallo tra 2020 e 2021. Il collegamento, già disponibile sul sito di Volotea e presso le agenzie di viaggio, durante i periodi di maggiore traffico avrà fino a 3 frequenze settimanali. Grazie al ripristino dei collegamenti Volotea è ancora più facile organizzare uno short-break alla scoperta delle meraviglie e dei capolavori della Ville Lumière.

Il ripristino del collegamento che accorcia le distanze tra Genova e la Francia rafforza ulteriormente l'asse turistico da e per la Liguria. Da gennaio a settembre 2021, il vettore spagnolo ha trasportato oltre 201.000 passeggeri presso lo scalo ligure, con un’offerta complessiva di posti in vendita di oltre 217.000 biglietti. Volotea, fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato oltre 35 milioni di passeggeri in Europa

Volotea ha le proprie basi in 17 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. Volotea al momento collega oltre 100 città in 16 Paesi, tra cui l’Algeria, raggiungibile dalla Francia a partire da dicembre. Nel 2020, Volotea ha firmato un accordo con Bureau Veritas, leader mondiale in accertamenti, ispezioni e certificazioni, al fine di verificare la corretta implementazione delle misure igienico-sanitarie adottate. Volotea, inoltre, è la prima compagnia aerea al mondo ad aver fatto validare le sue misure anti Covid-19 da Bureau Veritas.

Volotea è diventato un vettore full Airbus nel 2021, rinnovando parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva pianificato di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo. Volotea ha operato con una flotta di 40 aeromobili nell'estate del 2021 (contro i 36 dell'estate 2019). In termini di volume, Volotea ha aumentato la capacità dei posti fino al 111% rispetto al 2019. Volotea impiega oltre 1.350 dipendenti in tutta Europa e, rispetto ai suoi competitor, è stata la compagnia aerea più attiva nell'estate 2020 per load factor, operatività e soddisfazione dei clienti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.