Cinema all'aperto a Palazzo Ducale 2021, i film di agosto: proiezioni e biglietti

Palazzo Ducale Cerca sulla mappa

Genova, 31/07/2021.

Prosegue il cinema all'aperto a Genova. La quinta edizione di Circuito cinema al Ducale, la rassegna cinematografica organizzata da Circuito in collaborazione con Fondazione Genova Palazzo Ducale, si conclude in anticipo, con un omaggio ai film d'animazione di Gianini-Luzzati nella serata di lunedì 9 agosto. La serata finale sarà una vera e propria festa del cinema, dell'arte e della musica. Dopo il programma di luglio di Circuito Cinema al Ducale, ecco le proiezioni dei film sotto le stelle in programma ad agosto 2021 (tutte con inizio alle ore 21.30):

  • Domenica 1 agosto: Il cattivo poeta di Gianluca Jodice;
  • Lunedì 2 agosto: Minari di Lee Isac Chung;
  • Martedì 3 agosto: The Fever di Katharina Weingartnerg (serata Mondovisioni);
  • Mercoledì 4 agosto: Madre di Bong Joon-ho;
  • Venerdì 6 agosto: Nomadland di Chloè Zhao;
  • Domenica 8 agosto: Caro Diario di Nanni Moretti;
  • Lunedì 9 agosto: omaggio ai film d'animazione di Gianini-Luzzati. Proiezioni di Genovasinfonia della città di Luigi Berio con musiche di Stefano Cabrera, un ritratto di Genova eseguito nel 2005 da Berio utilizzando i disegni di Luzzati, che qui è natocento anni fa e ha sempre vissuto. Segue la splendida trilogia rossiniana di Gianini e Luzzati, con La gazza ladra (1964, nomination all'Oscar), Pulcinella (1973, nomination all’Oscar), L'italiana in Algeri (1968), per chiudere con il mozartiano Il Flauto Magico del 1978. La proiezione è preceduta dalla visita guidata (ore 19, 19.30, 20 e 20.30) alla mostra Sipari incantati, in corso a Palazzo Ducale nello spazio Luzzati, per celebrare il centenario della nascita di Luzzati.

I biglietti del cinema all'aperto a Palazzo Ducale 2021 costano intero 8 euro, ridotto 7 euro, omaggio a Gianini e Luzzati 5 euro. Sono validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top e Under 29. Ė possibile acquistare i biglietti: online sul sito Circuito Cinema Genova; presso i Cinema Sivori (t. 010 5532054) o presso la biglietteria dell'Arena Estiva a Palazzo Ducale da mezz'ora prima dell’inizio dello spettacolo. Il programma può subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori (in caso di pioggia le proiezioni sono annullate; il biglietto non è rimborsabile).

Circuito Cinema al Ducale, è organizzato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di Genova Palazzo Ducale, Europa Cinemas, Fice - Federazione Italiana Cinema d’Essai. Main sponsor sono Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all'educazione civica e ambientale, vogliono contribuire a diffondere l'importanza delle scelte quotidiane dell'individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino - Almo Nature già esiste). Gli sponsor sono Unipol Sai Assicurazioni e Bricoman. Sponsor tecnico Easyscooter.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter