Festival Nuove Terre 2021: teatro a Levante, con musica e incontri. Il programma

Genova, 17/07/2021.

Dal 17 luglio al 25 agosto, nelle piazze e nelle spiagge di Framura, Deiva Marina, Bonassola, Moneglia e Sestri Levante, appuntamento con il Festival Nuove Terre. Le Arti della scena 2021. In programma ci sono una serie di incontri, spettacoli teatrali e concerti. "Nuove Terre è un progetto con il quale desideriamo anche raccogliere e condividere la nostra identità locale. Coltivando un rapporto felice e consapevole tra chi accoglie e gli ospiti, che possa aiutare il visitatore e lo spettatore a farsi protagonista nel prendersi cura degli inestimabili patrimoni ambientali e culturali (materiali e immateriali) dei paesi che viene a conoscere o in cui vive. Vogliamo offrire a tutti la possibilità̀ di vivere non solo i luoghi e gli spettacoli dal vivo, ma anche la comunità̀ stessa e la sua peculiare cultura", dicono gli organizzatori.

Grande novità di questa none edizione di Festival Nuove Terre sono i QR Code creativi multilingue che, a partire dall’oratorio di Framura, inaugureranno percorsi narrativi di ‘realtà aumentata’ destinati a svilupparsi in futuro. I posti sono limitati, per questo è consigliata la prenotazione per assicurarsi la partecipazione all0evento. Le prenotazioni vengono raccolte il giorno stesso dello spettacolo, fatta eccezione per due spettacoli, I Camminanti e L’imbarazzo dell’infinito, per i quali ci si deve prenotare con una settimana di anticipo (per info: e-mail). Ma vediamo il programma del Festival Nuove Terre 2021 tra teatro, musica dal vivo e incontri:

  • 17 luglio, ore 21.30: Mattia e il Nonno di Roberto Piumini;
  • 1 agosto, ore 21.30: Kohlhaas di Marco Baliani;
  • 6 agosto, ore 21.30: Piccoli idilli, con uno spettacolo tutto africano;
  • 8 e 13 agosto, ore 7 / ore 10: I Camminanti spettacoli itineranti all’insegna delle suggestioni paesaggistiche;
  • 11 agosto, ore 22: Concerto Notturno Contemplativo;
  • 14 agosto, ore 21.30: Andrea Cosentino e Fake Folk, insieme sul palco;
  • 20 agosto, ore 21.30: L’angelo e la mosca di Massimiliano Civica;
  • 21-24-25 agosto, ore 18.30 e 17: L’imbarazzo dell’infinito. Esperienza per spettatore solo;
  • 23 agosto, ore 21.30: Meno male che c’è la luna di Pandomu teatro;
  • Maggiori info sul sito Festival Nuove Terre.

Il Festival Nuove Terre è realizzato con il sostegno di Comune di Framura, Comune di Deiva Marina, Comune di Bonassola, Comune di Moneglia, Comune di Sestri Levante, Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando VIVA_ sostegno all’offerta culturale estiva nei territori (maggior sostenitore), Regione Liguria, Azienda Speciale della CCIAA Riviere di Liguria, Confcommercio Imprese per L’Italia-La Spezia, Confesercenti Provinciale La Spezia, Consorzio operatori turistici di Moneglia. Si ringraziano Associazione Pro Loco Deiva Marina, Associazione Nuova Pro Loco Bonassola, Associazione Framura Turismo, Associazione turistica Pro Loco Moneglia, i commercianti dei territori coinvolti.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter