Genova, cinema all'aperto a Villa Gruber con le cuffie silent: i film in programma

Zenawiki, wikipedia commons

Genova, 10/07/2021.

Un'altra location a Genova per il cinema all'aperto. A Villa Gruber (corso Solferino 29), il 13 luglio, parte la nuova arena estiva, che prosegue sino al 10 settembre: il "Cinema in Villa" a Castelletto, ogni giorno, propone un film diverso, scelto fra i migliori titoli della scorsa stagione e le anteprime della prossima. Su richiesta, e fino a esaurimento, sono disponibili alcuni dispositivi per l'utilizzo di cuffie o auricolari personali, nel rispetto del vicinato e dell'ambiente. Tutte le cuffie sono accuratamente sanificate dopo ogni utilizzo e, nell'area del cinema all'aperto, è stato effettuato - e viene costantemente ripetuto - un intervento di disinfestazione dalle zanzare. Ma vediamo i film in programma per il cinema all'aperto a Villa Gruber (inizio alle ore 21.30).

Si comincia martedì 13 luglio alle 21.30 con Nomadland di Chloé Zhao, vincitore di tre Premi Oscar del Leone d’oro a Venezia. Da segnalare la proiezione della saga Il signore degli anelli, un cult riproposto vent'anni dopo l’uscita nel 2001: La compagnia dell’anello si può vedere il 24 luglio, Le due torri il 30 luglio e Il ritorno del re il 3 agosto, per completare la trilogia del colossal fantasy. Inoltre, domenica 25 luglio si può vedere in anteprima Nowhere special di Uberto Pasolini con James Norton e Daniel Lamont, dedicato alla storia di un uomo in cerca di una nuova famiglia per il suo bambino.

Gli altri film in programma sono Il Concorso di Philippa Lawthorpe (14 luglio), il film d’animazione Raya e l’ultimo drago di Don Hall (II) (15 luglio), la commedia Estate '85 di François Ozon (16 luglio), The Father - Nulla è come sembra di Florian Zeller con Anthony Hopkins (17 luglio), Una donna promettente di Emerald Fennell (18 luglio), Il cattivo poeta di Gianluca Jodice su Gabriele D’Annunzio interpretato da Sergio Castellitto con il genovese Francesco Patanè (19 luglio), Un altro giro di Thomas Vinterberg (20 luglio), l’horror A Quiet Place II di John Krasinski (21 luglio), il film d’animazione I Croods 2 - Una nuova era (22 luglio e 1 agosto), Minari di Lee Isaac Chung (23 luglio), Crudelia di Craig Gillespie con le star Emma Stone ed Emma Thompson (26 luglio), Rifkin’s Festival di Woody Allen (27 luglio), “Old” di M. Night Shyamalan (28 luglio), La felicità degli altri di Daniel Cohen (29 luglio), il film sulla montagna Paolo Cognetti. Sogni di grande Nord di Dario Acocella (31 luglio), Regine del campo di Mohamed Hamidi (2 agosto) e Fast & Furious 9 con Vin Diesel (4 agosto, in caso di pioggia trasferita al Sivori). Qui il programma della seconda e della terza parte di cinema all'aperto fino al 10 settembre (inizio proiezioni alle ore 21.15). Ora le info su come comprare i biglietti e i prezzi d'ingresso.

Per acquistare i biglietti del Cinema in Villa Gruber: ingresso Villa Gruber (corso Solferino 29) da 30 minuti prima dello spettacolo; cinema Sivori (tel. 010 5532054); on line sul sito Circuito Cinema Genova. Costo dei biglietti: 8 euro (intero), 7 euro (ridotto); validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top e Under 29. In caso di pioggia le proiezioni sono annullate; il biglietto non è rimborsabile. Per info: 010 5532054 oppure 010 583261.

Circuito aggiunge Villa Gruber alle arene già avviate nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale e a Ovada, alle sale storiche del centro (Sivori, Ariston, City, Odeon, Corallo e America), a quelle di Sturla e Nervi di prossima apertura. Un'attività intensa che distribuisce un servizio capillare che contribuisce alla vivacità sociale con un’offerta culturale da vivere insieme. 

"Cinema in villa" è presentato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano in coorganizzazione con l’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Genova, con il sostegno di Europa Cinema e FICE - Federazione Italiana Cinema d’Essai. Main sponsor sono Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all'educazione civica e ambientale,voglionocontribuire a diffondere l'importanza delle scelte quotidiane dell'individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino - Almo Nature già esiste). Sponsor Bricoman e Unipol Sai Assicurazioni. Sponsor tecnico Easy Scooter ed Ecolegna.

«È bello pensare che un parco storico apra le sue porte ai cittadini anche alla sera - commenta l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso - con questa iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Genova, offriamo ai cittadini un momento di cultura e di svago, nel rispetto del vicinato e dell’ambiente. Gli spettatori avranno infatti a disposizione cuffie 'Silent Cinema', una tecnologia innovativa che consente un audio eccellente e rende la proiezione completamente silenziosa».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter