Parco Avventura a Genova a Righi e alla Vetta di Pegli. La recensione

Chiara Pieri

Genova, 09/07/2021.

Se state cercando un Parco Avventura a Genova, avete diverse alternative, noi vi raccontiamo le due opzioni principali, il Parco Avventura della Vetta di Pegli e il Parco Avventura di Genova Righi. Li abbiamo provati entrambi con due bimbe, una di 7 anni e una di 3 (per cui il percorso è attivo solo a Righi).

Andare al Parco Avventura è una bellissima esperienza per i bambini, che in tutta sicurezza, possono mettersi alla prova, sia fisicamente, sia mentalmente vincendo i propri timori. Sebbene, prima di iniziare i percorsi, ci sia una spiegazione da parte dello staff, consigliamo comunque che un adulto accompagni i bambini lungo i percorsi, da un lato per aiutarlo in eventuali difficoltà, dall'altro per infondergli coraggio, nel caso ce ne fosse bisogno.

PARCO AVVENTURA DI PEGLI ALLA VETTA

La nostra prima scelta è andata alla Parco Avventura Genova Pegli, sia per comodità logistica personale, sia per la location: il parco avventura è infatti situato sulla sommità della Vetta di Pegli, un luogo a ingresso libero, dove è anche possibile effettuare un pic-nic, andare alla scoperta della Batteria della seconda guerra mondiale o semplicemente rilassarsi. Il Parco Avventura Genova Pegli è aperto tutti i giorni su prenotazione (via telefonica o Whatsapp) indispensabile specialmente nei weekend.

Leggi l'intera recensione su Kids and family

PARCO AVVENTURA DI GENOVA RIGHI

Il Parco Avventura di Genova Righi è situato in via Carso e sovrasta la città. Il Parco è addossato alle Mura e situato in una zona ombrosa, dove ci sono anche diversi tavoli e panchine a cui appoggiarsi e rilassarli. Anche in questo caso è indispensabile la prenotazione, che può essere effettuata online e anche via Whatsapp.

Leggi l'intera recensione su Kids and family

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter