Sciopero dei treni a Genova e in Liguria 7 e 8 marzo 2021: orari, fasce garantite e modalità

Pixabay

Genova, 07/03/2021.

Alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero nazionale dei dipendenti del Gruppo FS Italiane in adesione a uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati in programma dalle ore 21 di domenica 7 alle 21 di lunedì 8 marzo 2021. Possibili disagi, dunque, anche per gli spostamenti a Genova e in tutta la Liguria. Ora info su orari, fasce garantite e la modalità dello sciopero.

Durante lo sciopero, per i treni regionali, sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21 dei giorni feriali). Qui è possibile consultare l'elenco dei treni garantiti in Liguria. L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Trenitalia scrive sul proprio sito che non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza. Trenord comunica le informazioni relative agli scioperi e l’elenco completo dei propri treni garantiti tramite appositi avvisi al pubblico nelle stazioni e sul sito di Trenord.

Nelle giornate di sciopero, e quindi anche domenica 7 e lunedì 8 marzo 2021, Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990. Poiché, in corso di sciopero, si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (ad esempio: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità sul sito di Trenitalia, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti. A questo link gli elenchi dei treni nazionali garantiti in caso di sciopero.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter