Al Lego Store di Genova mini concerti di brani di Paganini: i mattoncini si uniscono alla musica

Lego Store Genova Cerca sulla mappa

Genova, 15/10/2020.

ll Lego® Certified Store di Genova, che ha aperto al pubblico il 25 luglio 2020 in via Fieschi 6-8/R, ha in serbo una grande sorpresa: in occasione del Paganini Genova Festival 2020, da sabato 17 ottobre a domenica 25 ottobre offre una serie di mini concerti per violino di brani del grande compositore genovese.

Tutti i giorni, dalle ore 18 alle 18.15, dalla vetrina del Lego Store di Genova risuonano le note di un violinista che si esibisce dal vivo. La musica è amplificata anche all’esterno per dare a tutti i passanti l’opportunità di ascoltarla in sicurezza. I mini concerti sono affidati ai talenti dell'Orchestra Giovanile Regionale "Paganini". Questo desidera essere un omaggio da parte di Lego Italia alla città di Genova, che ha accolto con tanta partecipazione l'arrivo del primo punto vendita ligure. Sabato 17 e sabato 24 ottobre la performance è ripetuta anche dalle 18.30 alle 18.45.

Per l’occasione, il Lego Store di Genova Store si "vestirà di Grand Piano". La vetrina dove si tengono le esecuzioni musicali vede protagonista anche il set LEGO® Ideas Grand Piano™, ideato e progettato dall'appassionato di mattoncini Lego® Donny Chen. Questo set unisce l'entusiasmo per le note con quello per le costruzioni. Si tratta di un capolavoro di abilità e innovazione, che racchiude tutte le caratteristiche di un vero pianoforte a coda per offrire un’esperienza sonora reale in mattoncini Lego a un target di appassionati adulti. LEGO® Ideas Grand Piano™ è un vero pianoforte a coda funzionante.

Il Lego Store di Genova offre un grande tributo al capoluogo ligure omaggiando con un giovane violinista uno dei più grandi compositori di sempre.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter