Vincenzo Spera confermato presidente di Assomusica: «un impegno ancora maggiore in questo momento difficile» - Genova

Vincenzo Spera confermato presidente di Assomusica: «un impegno ancora maggiore in questo momento difficile»

Musica Genova Lunedì 11 maggio 2020

Genova - Vincenzo Spera è stato rieletto presidente di Assomusica. La rielezione, avvenuta venerdì 8 maggio 2020 a conclusione della 32^ Assemblea Nazionale degli Associati, in uno dei momenti di maggiore difficoltà per il settore della musica e dello spettacolo.

Il promoter – genovese di adozione ma originario di Salerno – è dal 2012 il quinto presidente della prestigiosa Associazione degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo, fondata nel 1996 a Firenze. Potrà così continuare l’attività che gli ha permesso in questi anni di ottenere importanti risultati per il settore, facendo di Assomusica un riferimento imprescindibile per istituzioni, media e addetti ai lavori.

In occasione della conferma a presidente di Vincenzo Spera, è stato rieletto anche il nuovo Consiglio Direttivo di Assomusica, composto da Paolo De Biasi, Fulvio De Rosa, Gomez Paloma Giuseppe, Ilaria Gradella, Giampaolo Grotta e Carlo Parodi.

«La fiducia rinnovata al Consiglio Direttivo e a me costituisce un grande motivo di orgoglio e felicità» ha commentato Vincenzo Spera. «Questa conferma mi investe ovviamente di maggiore responsabilità e di un impegno ancora più forte, vista anche la crisi che attraversa e che continuerà ad attraversare il nostro settore, probabilmente per un periodo ancora lungo. Mi auguro che l’unità e le sinergie che si sono create in questi ultimi mesi ci portino a maggiori consolidamenti e alla consapevolezza che dobbiamo tenere insieme tutta la filiera senza lasciare indietro nessuno». 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.