Coronavirus, Amt Genova: più bus dal 27 aprile. Cosa cambia e linee coinvolte

amt.genova.it

Genova, 25/04/2020.

In attesa di entrare nella fase 2 e di conoscere le riaperture da lunedì 27 aprile, aumetano i bus a Genova. Amt, in questa fase di limitazione degli spostamenti per l’emergenza sanitaria Coronavirus in corso, monitora costantemente l’andamento del servizio e l’utilizzo da parte dei clienti di bus e mezzi pubblici cittadini. Analizzando i carichi e la domanda di trasporto pubblico dell’ultima settimana, si sono colte alcune situazioni di maggior affluenza e si è intervenuti rimodulando il servizio.

Lunedì 27 aprile 2020 parte, quindi, una nuova programmazione che prevede più corse sulle linee dove si è registrato un maggior utilizzo, nello specifico le linee bus 1, 7, 13, 17, 18, 20, 35, 36, 44, 67, 82, 189 e 518. Continuerà da parte di Amt Genova l’attività di monitoraggio dei carichi così da poter effettuare eventuali interventi di rinforzo/diminuzione qualora se ne registrasse la necessità.

I nuovi orari si possono consultare sul sito Amt Genova alla voce rete e orari e sulla App Amt. In questo particolare momento può risultare ancora più utile l’utilizzo della App, che consente la consultazione in tempo reale degli orari di arrivo dei bus, così da recarsi alla fermata solo in prossimità dell’arrivo dei mezzi.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter