Il Salone Nautico di Genova 2020 slitta a ottobre: le nuove date

Salonenautico.com
Fiera di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 10/04/2020.

Il Salone Nautico di Genova 2020 slitta da settembre a ottobre. L'edizione dei 60 anni del salone, come annunciato da Confindustria Nautica, è prevista dall'1 al 6 ottobre (e non più a settembre, duenque), in considerazione della situazione legata all'emergenza Coronavirus

Il sessantesimo compleanno del più grande salone del mediterraneo dedicato alla nautica, in tempi di Coronavirus, vedrà probabilmente cambiare anche la gestione degli spazi. «Il Consiglio di presidenza di Confindustria Nautica e del cda de I Saloni Nautici, dopo il confronto e la condivisione con le autorità regionale e della città di Genova, hanno deliberato, in considerazione dell'attuale situazione, un piano per la gestione straordinaria dell'edizione 2020 del Salone Nautico di Genova che prevede la progettazione di un lay-out flessibile, adattabile ai diversi scenari post emergenza spiega una nota».

«Il piano messo a punto, oltre allo spostamento delle date e la possibile estensione da 6 a 9 giorni, prevede anche una serie di interventi per ottimizzare i flussi di partecipazione al Salone Nautico di Genova nell'assoluto rispetto della sicurezza». Ci saranno spazi più ampi di circolazione e ingressi multipli in modo da consentire il distanziamento. «Queste e altre iniziative che potranno essere adottate - prosegue la nota - offriranno le migliori condizioni di organizzazione, gestione e di accoglienza per pubblico ed espositori».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter