La Mindfulness al tempo della quarantena: supporto gratuito per genitori, farmacisti e personale sanitario

Contenuto in collaborazione con Nicoletta Cinotti - Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness

Genova, 07/04/2020.

Ci ritroviamo tutti con molti compiti e responsabilità in più: per chi lavora da casa, perchè deve seguire i propri figli in questo nuovo percorso e per chi ogni giorno, medici, infermieri e farmacisti, si mette  in primo piano per il bene del nostro paese.
Come rispondere a tutte queste richieste e a tutte queste esigenze senza dimenticarci di noi? Come possiamo andare avanti il più serenamente possibile?

Nicoletta Cinotti psicoterapeuta, terrà 3 webinar gratuiti per il sostegno psicologico, in collaborazione con Life Based Value, di cui è membro del Comitato Scientifico.

Grazie alla sua pluriennale esperienza sulla Mindfulness (è Mindfulness Teacherpresso il Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness – Genova e Chiavari) baserà uno dei suoi incontri virtuali su cosa vuol dire essere genitore in questo momento difficile

Curatrice dell’edizione italiana del libro di SusanBögels, Mindful Parenting, testo che offre la possibilità di trovare dentro di noi le risposte alle domande come genitori, con strumenti che sono sempre a portata di mano. Il libro Mindful Parenting. Per costruire una relazione consapevole con i nostri figli, edito da Enrico Damiani Editore, è disponibile in anteprima in versione ebook.

Gli altri due incontri sono espressamente rivolti al personale sanitario (16 e 23 aprile), attualmente in prima linea, 24 ore su 24, come un sostegno psicologico. Un sostegno, giorno per giorno per far si che personale medico, in prima linea negli ospedali di tutta Italia per sconfiggere l’epidemia, e farmacisti, a cui chiediamo consigli e cure mentre siamo a casa, non arrivino troppo stanchi alla giornata successiva o troppo svuotati alla fine di questo periodo di stress da Covid-19.

{8573-92392}

Inoltre ogni mattina, accessibile a tutti, Nicoletta Cinotti terrà alle 8 su Zoom una pratica di mindfulness gratuita, previa registrazione.

Per partecipare è necessario scaricare l'applicazione Zoom, poi seguire il link e dopo l’approvazione connettersi per seguire la pratica.

Ma le attività al non si fermano qui. Proseguono i corsi online con le seguenti attività

  • Il protocollo MBCT edizione online per la prevenzione delle ricadute depressive

  • Argomenti trattati

    Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter