Genova, stop ai mercati all'aperto per emergenza Coronavirus

Genova, stop ai mercati all'aperto per emergenza Coronavirus

Attualità Genova Mercoledì 11 marzo 2020

© Pixabay

Genova - Niente più acquisti tra banchi dei mercatini all'aperto, per limitare ancora di piu gli spostamenti. Questa la decisione dell'amministrazione, viste anche le immagini di molte persone a passeggio per Genova in questi giorni di divieti.

Sono sospesi, da giovedì 12 marzo 2020, tutti i mercati all’aperto operanti nel Comune di Genova. La decisione, ascoltate anche le associazioni di categoria, è stata assunta dopo aver scritto ad Anci chiedendo chiarimenti.

La decisione è stata presa a seguito delle Faq governative in merito ai DPCM dell’8 e del 9 marzo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, nonché dopo le indicazioni fornite da Anci Liguria anche a seguito della odierna call conference tra i sindaci delle città metropolitane. Si evince che, i mercati all’aperto, possono restare in funzione unicamente se recintati e con accessi controllati. Non essendo tali condizioni configurabili nei mercati del territorio, si rende, pertanto, necessario sospendere le attività.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.