Coronavirus: nessun caso in Liguria, due test in corso. I numeri - Genova

Coronavirus: nessun caso in Liguria, due test in corso. I numeri

Attualità Genova Lunedì 24 febbraio 2020

© Pixabay

Genova - Nessu contagio in Liguria, con tutti i tamponi al momento risultati negativi al Coronavirus. Alle ore 19.15 di lunedì 24 febbraio 2020, tutti gli esami eseguiti sono risultati negativi, altri 2 in corso di elaborazione. In Liguria sono 139 le persone in sorveglianza attiva, ovvero in isolamento fiduciario obbligatorio, così suddivisi (numeri diffusi da Regione Liguria):

  • Asl 1 (imperiese): 6
  • Asl 2 (savonese): 32 (6 provenienti da “zona rossa”)
  • Asl 3 (Genova): 15
  • Asl 4 (Chiavarese): 25
  • Asl 5 (Spezzino): 61 (di cui 44 sbandieratori)

Per chi è stato in zone a rischio (a oggi, la Cina) negli ultimi 14 giorni o sia venuto a contatto con un caso confermato: chiamare il 112, e non recarsi al Pronto soccorso o negli ambulatori medici. A preoccupare, sono i molti casi di contagio nelle regioni vicine (Lombardia, Emilia e Veneto soprattutto). Nel frattempo, chiuse scuole, università e luoghi pubblici fino al 1° marzo.

Potrebbe interessarti anche: , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.