Genova, riapre il Balilla: l'inaugurazione del nuovo Just Balilla

facebook.com/Genovabellaesuperba

Genova, 04/02/2020.

Chiuso dal 2019, dopo due sentenze di fallimento, rinasce il marchio di uno storico locale di Genova. Il nuovo nome del Balilla, uno dei più conosciuti caffè-pasticceria-gelateria sito in via Cesarea 121r, è Just Balilla. L'inaugurazione è in programma giovedì 6 febbraio 2020, dalle ore 17, quando i genovesi possono dare il benventuo al nuovo Balilla.

Dopo ben 95 anni di attività, lo storico locale di via Cesarea aveva chiuso i battenti nel 2019, dopo due sentenze di fallimento e un buco da milioni e milioni di euro. Ora, il caffè-pasticceria all'angolo con via Macaggi, è pronto a riaprire i battenti. Ora, a rilanciare il Balilla Caffè di via Cesarea, sotto il nome di Just Balilla, è Paolo Piccolo, già titolare dell'affermato Bar Just Peruzzi a Bogliasco.

Luogo di ritrovo per studenti e genovesi negli anni d'oro (sotto la gestione di Giordano Notari), il Balilla era conosciuto per il suo gelato, la Panera, gli aperitivi e molto altro. Poi il passaggio di mano, il lento declino, fino alla riapertura di giovedì 6 febbraio. Il Balilla era stato messo in vendita dal curatore fallimentare dallo scorso ottobre, a prezzo base di centomila euro. Tornerà come un tempo?

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter