Il Mercato del Carmine riapre al pubblico: street food, bar e grill. Le foto - Genova

Il Mercato del Carmine riapre al pubblico: street food, bar e grill. Le foto

Ristoranti e Sagre Genova Martedì 17 dicembre 2019

© facebook.com/mercatodelcarmine
Altre foto

Genova - A un anno dalla chiusura, il Mercato del Carmine di Genova riapre i battenti. E lo fa in una veste completamente rinnovata, con street food, pasta fresca, pizza, bistecche, bicchieri di vino (la struttura resta sede dell’enoteca regionale) e altro ancora. Non più vendita al dettaglio con i banchi, ma un polo gastronomico in stile Mog - Mercato Orientale di Genova.

Il Mercato del Carmine ha riaperto lunedì 16 dicembre 2019, alle 12, con una nuova gestione, alla presenza delle autorità. Sono presenti 4 corner dedicati al cibo di strada, e un bar. In un angolo si può assaggiare pasta, in un altro pizze e pinse, il terzo è riservato a salumi, formaggi e calici di vino e, infine, la carne, protagonista con bistecche, grigliate e hamburger. Il nuovo assetto del mercato, chiuso dal dicembre 2018, è firmato da Luca Garbarino, amministratore delegato di Pgr. Il Mercato del Carmine è aperto tutti i giorni dalle 7.30 per le colazioni e fino alle 23/23.30 (si attende l'orario definitivo in base all'affluenza).

La gestione del gioiello liberty di Genova, che passa sempre per il consorzio di Gian Battista Costa e Adriano Anselmi (nel 2012 hanno vinto il bando di durata decennale per la gestione del mercato) è firmata dalla società Porca Vacca, che fa capo a Luca Garbarino, amministratore delegato di Dalf Carni. L'inaugurazione è arrivata dopo i lavori di resyling al Mercato, partiti in estate e durati fino ai primi di dicembre. Una ventina le persone impiegate nel nuovo Carmine. Un luogo informale, confortevole anche per gli amici a 4 zampe.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus. Consegna cibo a domicilio Genova: il servizio delivery della birreria HB , Come fare la farinata a casa? La ricetta e gli ingredienti del tipico piatto genovese , Coronavirus, locale di Genova cucina gratis per medici e infermieri. E non solo... , Ristoranti stellati e non solo a Genova: la Guida Michelin 2020 , Lo chef genovese Ivano Ricchebono nominato ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.