Il Mercato del Carmine riapre al pubblico: street food, bar e grill. Le foto

facebook.com/mercatodelcarmine

Genova, 17/12/2019.

A un anno dalla chiusura, il Mercato del Carmine di Genova riapre i battenti. E lo fa in una veste completamente rinnovata, con street food, pasta fresca, pizza, bistecche, bicchieri di vino (la struttura resta sede dell’enoteca regionale) e altro ancora. Non più vendita al dettaglio con i banchi, ma un polo gastronomico in stile Mog - Mercato Orientale di Genova.

Il Mercato del Carmine ha riaperto lunedì 16 dicembre 2019, alle 12, con una nuova gestione, alla presenza delle autorità. Sono presenti 4 corner dedicati al cibo di strada, e un bar. In un angolo si può assaggiare pasta, in un altro pizze e pinse, il terzo è riservato a salumi, formaggi e calici di vino e, infine, la carne, protagonista con bistecche, grigliate e hamburger. Il nuovo assetto del mercato, chiuso dal dicembre 2018, è firmato da Luca Garbarino, amministratore delegato di Pgr. Il Mercato del Carmine è aperto tutti i giorni dalle 7.30 per le colazioni e fino alle 23/23.30 (si attende l'orario definitivo in base all'affluenza).

La gestione del gioiello liberty di Genova, che passa sempre per il consorzio di Gian Battista Costa e Adriano Anselmi (nel 2012 hanno vinto il bando di durata decennale per la gestione del mercato) è firmata dalla società Porca Vacca, che fa capo a Luca Garbarino, amministratore delegato di Dalf Carni. L'inaugurazione è arrivata dopo i lavori di resyling al Mercato, partiti in estate e durati fino ai primi di dicembre. Una ventina le persone impiegate nel nuovo Carmine. Un luogo informale, confortevole anche per gli amici a 4 zampe.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter