È ligure il miglior vino bianco secondo Gambero Rosso - Genova

È ligure il miglior vino bianco secondo Gambero Rosso

Food Genova Domenica 27 ottobre 2019

© Pixabay

Genova - Altro successo per la nostra terra. È Ligure il miglior vino bianco dell’anno secondo la prestigiosa guida Gambero Rosso. La guida Vini d’Italia 2020 premia il Colli di Luni Etichetta Nera. Questo grande risultato arriva dopo una lunga sperimentazione che ha portato al meglio la resa delle caratteristiche del vitigno Vermentino. Una conferma per la Liguria, terra di vini e di eccellenza.

La Guida 2020 del Gambero Rosso assegna il primato al Colli di Luni Etichettta Nera, prodotto dalla famiglia Bosoni. Il Colli di Luni Etichetta Nera, annata 2018, si distingue per la grande armonia ed eleganza di frutto su un’intensa nota di erba secca. La cerimonia di premiazione va in scena domenica 27 ottobre 2019, a Roma. Bosoni Vermentinum Caput Mundi, dunque.

Il premio non è che l’ultimo capitolo di una storia, iniziata negli anni ’60, quella della famiglia Bosoni che, tra le colline di Castelnuovo Magra e Ortonovo, da generazioni si dedica alla viticoltura e che nel casale di famiglia Cà Lunae offre degustazioni ed esperienze collegate al vino. L’azienda, fondata da Paolo Bosoni, ha recentemente avviato un progetto per la produzione di vino biologico che riguarda 10 ettari di vigneto. Info sul sito Cantine Lunae.

Potrebbe interessarti anche: , Birreria HB Genova riapre e si fa in tre: brezeleria, take away e ristorante , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto , La Pasta Fresca Danielli, da Genova in tutta Italia. Consegne a domicilio e spedizioni refrigerate

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.