Le Biblioteche di Genova e provincia diventano social: ecco pagina Facebook e Chatbot

Le Biblioteche di Genova e provincia diventano social: ecco pagina Facebook e Chatbot

Cultura Genova Lunedì 29 aprile 2019

Libreria
© Pixabay

Genova - Da giovedì 2 maggio 2019 è disponibile la pagina Facebook di bi.G.met biblioteche Genova metropolitana, il portale realizzato lo scorso ottobre grazie al Programma Operativo Nazionale (Pon Metro), dedicato alle priorità di investimento per le 14 città metropolitane. Il portale - che comprende le civiche biblioteche, quella di Città Metropolitana e di 28 comuni, nonché le biblioteche di Camera di Commercio e di Polizia di Stato - permette il libero accesso al patrimonio bibliografico e digitale su scala metropolitana attraverso una interfaccia evoluta e ricca di servizi.

Tali servizi vengono ora implementati dalla pagina Facebook, che nasce per promuovere il catalogo on line, parlare delle biblioteche di Genova e provincia e del loro patrimonio librario, ma anche per condividere gli eventi culturali, le curiosità sui libri e sulla lettura e le rubriche dedicate ad anniversari, ricorrenze e giornate internazionali.  

Successivamente sarà anche attivata anche una chatbot, ossia un software che, attraverso la piattaforma Messenger, sia in grado di simulare una conversazione intelligente e di informare gli utenti sulla loro situazione prestiti.

Potrebbe interessarti anche: , Cosa fare in Liguria il 2 giugno? I beni Fai sono aperti a offerta libera, ecco quali , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.