Genova, in viale Brigate Partigiane tornano le aiuole fiorite

facebook.com/pg/RinaldixGenova

Genova, 29/03/2019.

Da molto tempo i cittadini, non solo della Foce, chiedevano il ritorno delle aiuole in viale Brigate Partigiane. Orgoglio e simbolo di Genova, le aiuole decorative hanno "coperto" il Bisagno dagli anni Quaranta agli anni Settanta. Ora, quel sogno, sembra diventare realtà. Viale Brigate Partigiane, da troppo tempo, è stato infatti trasformato in parcheggio per i lavori nel Bisagno.

Il progetto di riqualificazione è stato presentato nel Municipio Medio Levante di Genova dall'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Genova Paolo Fanghella, e prevede un intervento in grado di restituire alla Foce le sue antiche e storiche aiuole fiorite. I fondi sono disponibili: 1,6 milioni ricavati dagli stanziamenti di Italia Sicura per la sistemazione della copertura del Bisagno. L'intenzione è quella di far partire a breve i lavori, almeno per il primo lotto. Si parla di giugno 2019.

Aster effettuerà gli interventi di piantumazione e disegno delle aiuole alla Foce, seguendo lo "schema" del passato. Il primo lotto si estende dalla nuova rotonda in piazzale Kennedy, all’imbocco della Sopraelevata, fino a via Cecchi. Il lotto 2, invece, va da via Cecchi a Brignole.

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter