Genova, l'Antica Vaccheria apre a Sampierdarena: Spianate Genovesi a volontà, pinse, gelati e torte

Genova, l'Antica Vaccheria apre a Sampierdarena: Spianate Genovesi a volontà, pinse, gelati e torte

Food Genova Lunedì 18 marzo 2019

© Antica Vaccheria/Facebook
Altre foto

Genova - Chi non conosce l'Antica Vaccheria a Genova? Il locale Antica Vaccheria, in via Bertani 20r, zona Castelletto, nasce da un’idea di Fausto Malerba , in quella che era la sede del vecchio centro di produzione del latte, risalente al 1905.  Dopo un incendio nel 2008  diventa dapprima bar e gelateria e, nel 2015 grazie al magistrale lavoro della moglie Tina, introduce un ristorante-pizzeria con la novità della Spianata Genovese (la pinsa dell'antica Vaccheria). A quattro anni di distanza, e dopo l'inaugurazione del ristorante NICS di Sestri Ponente via Giordano 10, e Antica Vaccheria Marsala di Piazza Marsala, ecco un'altra gustosa novità: l'Antica Vaccheria apre un nuovo locale anche a Sampierdarena, in via Cantore 89r. Il  ponente si rafforza con le gustose Spianate Genovesi (la pinsa dell'antica vaccheria).

Antica Vaccheria Cantore è nuovo di zecca, ma offre lo stesso prodotto dell'Antica Vaccheria di Via Bertani 20r, con pinse da asporto e consegna a domicilio, gelati e torte semifreddo, tutte di produzione propria. L' inaugurazione del locale è giovedì 21 marzo, dalle ore 16.30. Antica Vaccheria in via Cantore è aperta dal martedì al venerdì, con orari dalle 11 alle 22, mentre sabato e domenica dalle 16 alle 22. Per info, contattare l'Antica Vaccheria al numero 010 8391301.

Sono tanti gli eventi per l'inaugurazione dell'Antica Vaccheria di via Cantore: si attendono i bimbi in uscita da scuola (alle ore 16.30 circa) per iniziare uno spettacolo con Mago Bignè, il bubble artist. Ai bimbi è offerto un palloncino con il logo della Mucchina e un assaggio di gelato. Più tardi si omaggerà il pubblico con un assaggio delle varie pinse. Viene allestito un fondale grafico con i loghi di NicsSpianata GenoveseAntica vaccheria e Antica Vaccheria Green, quest'ultima appena nata. Si tratta di un percorso importante e legato alla coltivazione d'eccellenza di erbe officinali, frutta e verdura per condire gelati, gastronomia, e Spinate. Un passaggio di qualità per una produzione completa di tutta la filiera dei prodotti proposti. 

La ricetta della Pinsa nata all'Antica Vaccheria é stata anche registrata come spianata genovese. Tante le declinazioni e i gusti, ma sempre all’insegna di un denominatore comune: le specialità rappresentano solo le eccellenze dei territori, con estremo rispetto per l'antica tradizione culinaria

L'Antica Vaccheria vi aspetta in via Cantore e negli altri locali della Città per gustare Spianata Genovese La Pinsa, Selezioni di Salumi, Formaggi e specialità tipiche delle Regioni Italiane tutte IGP, DOP, o da presidio slow food - Il gelato con Erbe officinali e frutta coltivati nel parco del Peralto di Genova, e prossimante anche la farinata e altri prodotti di gastronomia e spianate con le verdure dell' orto dell'Antica Vaccheria.  

Potrebbe interessarti anche: , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto , La Pasta Fresca Danielli, da Genova in tutta Italia. Consegne a domicilio e spedizioni refrigerate , Oli d'Italia 2020: la guida del Gambero Rosso. I migliori in Liguria

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.