Attualità Genova Sabato 29 dicembre 2018

Genova, chiude il Fai da te in via San Vincenzo dopo 40 anni

di
Fai da te, staff
© facebook.com/FaiDaTeSanVincenzo

Genova - «Il punto vendita Fai da te di via San Vincenzo chiude definitivamente lunedì 31 dicembre 2018. Forti sconti su tutte le rimanenze di utensileria e ferramenta. L'attività continua nel punto vendita della Val Bisagno, a Struppa, di fronte ai campi da calcio del Ligorna». Questo il messaggio comparso sulla pagina facebook del Fai da te il 18 dicembre scorso.

Passando da via San Vincenzo, sotto i portici, era davvero difficile non notare Fai da te. Conosciuto a Genova come la "casa del bricolage" e punto di riferimento per acquistare macchine a uso hobbistico, era aperto dal 28 dicembre 1978. Ora, 40 anni dopo, è costretto ad abbassare le serrande come tante altre attività commerciali a Genova. Tappa fissa per appassionati di giardinaggio, operai, professionisti in cerca di consigli e amanti dei lavoretti manuali in cerca di oggettistica, Fai da te ha alzato bandiera bianca. Al posto di scalpelli, seghetti, motoseghe, cassette degli attrezzi, tagliaerba e trapani, si parla arriveranno borse e valigie. Resta aperta la succursale in Val Bisagno, che si limita alla vendita e assistenza dei soli attrezzi agricoli.

Gli acquisti via internet, i grandi centri commerciali dove si può acquistare qualsiasi cosa e un mercato che cambia sempre più velocemente hanno costretto il titolare a chiudere il negozio nel giorno di Capodanno 2019. E, negli ultimi anni, sono molti i negozi a Genova costretti a chiudere, sia nel centro storico che in periferia, sconfitti dalla grande distribuzione. Due dipendenti del Fai da te in centro restano a casa, uno in pensione. Grandi sconti in questi ultimi giorni di apertura, occasione anche per saluture tutto lo staff di Fai da te San Vincenzo.

Potrebbe interessarti anche: , Costa Crociere assume: 300 posti disponibili. A Genova 2 recruiting day , Aeroporto di Genova: passerella pedonale e Flybus dalla stazione di Sestri Ponente al terminal , Metropolitana di Genova ferma tra il 22 e 23 maggio: orari e info , Genova, le borracce dei Giardini Luzzati contro la plastica monouso: l'iniziativa , A Genova i primi due bus elettrici, in servizio da giugno 2019: tratte e caratteristiche

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.