Genova, chiude il Fai da te in via San Vincenzo dopo 40 anni

Genova, chiude il Fai da te in via San Vincenzo dopo 40 anni

Attualità Genova Sabato 29 dicembre 2018

di A.S.
Fai da te, staff
© facebook.com/FaiDaTeSanVincenzo

Genova - «Il punto vendita Fai da te di via San Vincenzo chiude definitivamente lunedì 31 dicembre 2018. Forti sconti su tutte le rimanenze di utensileria e ferramenta. L'attività continua nel punto vendita della Val Bisagno, a Struppa, di fronte ai campi da calcio del Ligorna». Questo il messaggio comparso sulla pagina facebook del Fai da te il 18 dicembre scorso.

Passando da via San Vincenzo, sotto i portici, era davvero difficile non notare Fai da te. Conosciuto a Genova come la "casa del bricolage" e punto di riferimento per acquistare macchine a uso hobbistico, era aperto dal 28 dicembre 1978. Ora, 40 anni dopo, è costretto ad abbassare le serrande come tante altre attività commerciali a Genova. Tappa fissa per appassionati di giardinaggio, operai, professionisti in cerca di consigli e amanti dei lavoretti manuali in cerca di oggettistica, Fai da te ha alzato bandiera bianca. Al posto di scalpelli, seghetti, motoseghe, cassette degli attrezzi, tagliaerba e trapani, si parla arriveranno borse e valigie. Resta aperta la succursale in Val Bisagno, che si limita alla vendita e assistenza dei soli attrezzi agricoli.

Gli acquisti via internet, i grandi centri commerciali dove si può acquistare qualsiasi cosa e un mercato che cambia sempre più velocemente hanno costretto il titolare a chiudere il negozio nel giorno di Capodanno 2019. E, negli ultimi anni, sono molti i negozi a Genova costretti a chiudere, sia nel centro storico che in periferia, sconfitti dalla grande distribuzione. Due dipendenti del Fai da te in centro restano a casa, uno in pensione. Grandi sconti in questi ultimi giorni di apertura, occasione anche per saluture tutto lo staff di Fai da te San Vincenzo.

Potrebbe interessarti anche: , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.