Boccadasse e Passeggiata di Nervi, gioielli devastati dalle onde. Le foto - Genova

Attualità Genova Martedì 30 ottobre 2018

Boccadasse e Passeggiata di Nervi, gioielli devastati dalle onde. Le foto

Passeggiata di Nervi
© Cinzia Monticini
Altre foto

Genova - Due gioielli di Genova, Boccadasse e la Passeggiata Anita Garibaldi di Nervi, letteralmente distrutti e devastati dalle onde tra barche demolite, detriti e voragini. Devastata anche Vernazzola, con l'acqua che ha spazzato via le barche e fatto molti danni. Nel borgo marinaro di Boccadasse, nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 ottobre 2018, sono stati colpiti e messi letteralmente sottosopra arredi urbani, ristoranti (come il Dindi), spiaggia e barche. Praticamente distrutto il moletto di Ponente, mentre le barche sono state sbattute ovunque nel borgo. Risultano allagati anche ristoranti e attività al piano terra.

Danni ingenti anche a Nervi, con la passeggiata Anita Garibaldi chiusa per motivi di sicurezza tra l’incrocio con via Ghirardelli Pescetto e l’ingresso di Villa Serra. Seguiranno aggiornamenti, ma almeno per martedì 30 ottobre questo tratto resta chiuso. Da domani, a seconda delle condizioni della stessa, si valuterà se riaprirla parzialmente. La terrazza della Marinella è stata danneggiata pesantemente dalla mareggiata, tanto da farne una crollare una parte. Il camminamento in passeggiata mare presenta una voragine di oltre sei metri, senza parlare delle panchine divelte e pali della luce crollati al suolo. Grossi problemi anche a Capolungo e nella spiaggetta alla fine della passeggiata, dove lo scalo è stato sferzato dal vento e colpito con violenza dalle onde. A Murcarolo, nel quartiere di Genova Quinto, le canoe e il rimessaggio sono stati travolti dai cavalloni, recando gravissimi danni a Bagnara.

Potrebbe interessarti anche: , Orche a Genova: «Sono in difficoltà, probabilmente malate». Gli aggiornamenti , Genova, riapre il Mercato del Carmine: inaugurazione del polo gastronomico , Giardini Luzzati e il CeSto insieme per altri 12 anni: continua il progetto Spazio Comune , Genova si candida a ospitare l'Adunata Nazionale degli Alpini nel 2022 , Bus e mezzi gratis a Genova: niente rimborso per gli abbonati. Le ipotesi

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.