DEOS - Aperitivi in Danza
Domenica 9 novembre 2025, alle ore 12, secondo appuntamento al Teatro Sociale di Camogli con il ciclo Schegge di Danza, che, alla musica da camera dei Concerti Aperitivo della domenica mattina, aggiunge coreografie originali, coniugando danza e musica dal vivo. Protagonista della parte danzata, come sempre, il DEOS-Danse Ensemble, con il suo direttore artistico, Giovanni Di Cicco, che firma le coreografie, e i ballerini Luca Alberti, Filippo Bandiera, Carlotta Brogi e Charlotte Lataste.
Il programma musicale è un omaggio alla musica da camera per quintetto di fiati del Novecento, alla sua creatività: Paul Hindemith, Kleine Kammermusik op.24/2, Darius Milahud, “La cheminée du roi René” e Igor Stravinsky, Suite da ''Pulcinella'' (nell’arrangiamento per quintetto di fiati di Ted Shapiro). Esecutori, i componenti dell'Ensemble 16032, Kae Sugisaki al flauto, Federica Inzoli all'oboe, Danilo Zauli al clarinetto, Elisa Bognetti al corno e Luigi Tedone al fagotto.
La formula dei Concerti Aperitivo della domenica è quella ormai familiare al pubblico: alle ore 12, nel Foyer, aperitivo servito da ''la camoglina'' di Emanuela Cecchi, accompagnato dalla focaccia di Revello, e, verso le 12.30, concerto nel Ridotto.