Due appuntamenti con l'Orchestra Paganini a Genova Piazza Principe e Genova Brignole. Prosegue l'impegno di Rete Ferroviaria Italiana nella valorizzazione delle stazioni ferroviarie come spazi pubblici aperti alla cultura, alla bellezza e alla condivisione.
Nell'ambito del Festival OPA !n City, RFI ospita due concerti gratuiti dell'Orchestra Paganini: il primo si tiene giovedì 23 ottobre 2025, alle ore 17, presso la stazione di Genova Piazza Principe, il secondo è in programma giovedì 30 ottobre 2025, sempre alle 17, nella stazione di Genova Brignole. Talentuosi giovani musicisti si esibiscono in un repertorio di musica classica dal vivo, offrendo ai viaggiatori - e non solo - un'occasione unica per vivere la stazione in modo nuovo: non solo luogo di transito, ma spazio di incontro, emozione e cultura.
''Un invito a fermarsi, anche solo per qualche istante, e lasciarsi avvolgere dalla magia della musica in un contesto non convenzionale, che si apre alla città e alle sue energie creative. Attraverso queste iniziative, Rfi conferma il proprio impegno nella rigenerazione delle stazioni, valorizzandole come spazi vivi, inclusivi e accessibili, capaci di generare valore culturale e sociale per le comunità e i territori che le circondano'' scrive Rfi. Di seguito la locandina.
