In occasione delle celebrazioni del 50esimo anniversario della pubblicazione di Rimmel, lo scorso 19 settembre è uscita la riedizione del quarto album in studio di Francesco De Gregori, divenuto una pietra miliare. Un viaggio sonoro rinnovato, che esalta ogni sfumatura dell’album del 1975 che ha segnato intere generazioni con brani indimenticabili come ''Pablo'', ''Buonanotte Fiorellino'' e la stessa ''Rimmel''.
Francesco De Gregori è in tour in tutta Italia con Rimmel 2025. Appuntamento anche a Genova, al Teatro Carlo Felice, con il concerto nella serata di lunedì 10 novembre 2025, dalle ore 21. L'album viene riproposto live integralmente in ogni data, unitamente ad altri brani di Francesco De Gregori che cambiano in ogni tappa, rendendo ogni appuntamento unico. Biglietti disponibili online (da 65 euro).
La riedizione di Rimmel (Sony Music) è disponibile nelle seguenti versioni: LP 180gr Clear e LP 180gr Black, entrambi a 192KHz per una qualità audio superiore, CD, CD + 45 giri black, CD + 45 giri picture disc e musicassetta. Il 45 giri segue la versione originale del 1975 con i brani “Rimmel” e “Piccola Mela”.
Per la prima volta ci sono i testi dei brani nella versione LP, un’occasione per approfondire un classico della musica italiana. De Gregori è accompagnato in tour dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond, tastiere e fisarmonica), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (chitarra, pedal steel e mandolino) e Simone Talone (batteria e percussioni). Coriste: Francesca La Colla e Cristina Greco.