Al gran ballo di Venere, lo spettacolo di Emanuele Conte al Parco Storico Villa Duchessa di Galliera

Parco Storico Villa Duchessa di Galliera Cerca sulla mappa dalle 20:00
DA Martedì08Luglio2025
A Domenica27Luglio2025
Evento terminato

Fino a domenica 27 luglio, tutte le sere tranne il lunedì, dalle ore 20, a Genova presso il Parco Storico Villa Duchessa di Galliera (vico Nicolò da Corte, 2) è in scena Al gran ballo di Venere, la nuova produzione di teatro immersivo a stazioni ideata e diretta da Emanuele Conte quest’anno ispirata alle Metamorfosi di Ovidio, una prima nazionale in omaggio ad un’opera eterna .

Natura, esseri umani, dei, la mutevolezza e i tormenti  in un grande poema che compone e ricompone, attraversando la mitologia latina, il tema della trasformazione, quel moto continuo di ogni elemento che diviene, per cio’ stesso,  celebrazione della vita.

Al gran ballo di Venere è un rito che celebra quella forza che ci induce a cambiare, un canto teatrale dedicato alla trasformazione che l’amore genera, un inno a Venere, dea dell’amore e del desiderio.

Storie affascinanti e simboliche, intense e divertenti, un gran ballo delle passioni che alterna momenti di grande intensità ad attimi di leggerezza, in cui tutto ciò che è vivo per ciò stesso partecipa alla danza, ci invita a goderne, a trasformare e a trasformarci.

Un clima di festa, musiche e danze nell’incantevole giardino all’italiana accoglierà gli spettatori per accompagnarli nell’immenso bosco della Villa a diventare parte di questa storia, ad scoprire i rapporti tra gli dei e gli uomini, ad immergersi nelle emozioni umane in compagnia di Narciso, Eco, Driope, Alcione, Pigmalione e tante altre “trasformazioni”.

Al Gran Ballo di Venere è un rito che celebra quella forza che ci induce a cambiare,  un canto teatrale dedicato alla trasformazione che l’amore genera, un inno a Venere, dea dell’amore e del desiderio.

Storie affascinanti e simboliche, intense e divertenti, un gran ballo delle passioni che alterna momenti di grande intensità ad attimi di leggerezza, in cui tutto ciò che è vivo per ciò stesso partecipa alla danza, ci invita a goderne, a trasformare e a trasformarci.

Un clima di festa, musiche e danze nell’incantevole giardino all’italiana accoglierà gli spettatori per accompagnarli nell’immenso bosco della Villa a diventare parte di questa storia, ad scoprire i rapporti tra gli dei e gli uomini, ad immergersi nelle emozioni umane in compagnia di Narciso, Eco, Driope, Alcione, Pigmalione e tante altre trasformazioni.

Intorno allo spettacolo torna L’Aperitivo nel parco: un’area allestita all’interno del giardino all’italiana della Villa solo nelle sere di spettacolo dalle ore 19, per accogliere visitatori e spettatori con musica, aperitivi e la possibilità di cenare. Il servizio sarà curato , tra gli altri, da Camugin, DP Catering Beverage Service, Caligo Catering.

Biglietto: da 18 euro a 10 euro ridotto.

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter