Francesco Rebora è un chitarrista e cantante blues genovese, classe 1989, noto per il suo stile energico e autentico. Ha esordito nel 2015 con l’album Blues Mirror e si è affermato sulla scena blues italiana con la sua band e numerose esibizioni dal vivo.
Per la serata di venerdì 23 maggio 2025 - alle ore 21.15 al Count Basie Jazz Club di vico Tana -, è accompagnato dai Groovemakers: Edoardo Cibabene alla chitarra, Rodrigo Brito al basso e Mattia Ciuffardi alla batteria. A seguire, una jam session blues coinvolge musicisti e cantanti in un'esplosione di energia, dove pubblico e artisti condivideranno emozioni e vibrazioni. Un'occasione imperdibile per godere dell'atmosfera delle 'amicizie musicali' e della convivialità culturale.
Ingresso 10 euro per i soci Arci (tessera Arci di quest'anno). Per i non tesserati, 25 euro comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025). Apertura del club al pubblico: ore 20.45. Per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form sul sito del Count Basie. Le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19 del giorno del concerto.