Il poeta del clavicembalo Christophe Rousset in concerto alla Chiesa di San Luca

Chiesa di San Luca Cerca sulla mappa 17.00
Venerdì23Maggio2025

Virtuosismo, profondità e raffinatezza caratterizzano il secondo appuntamento del ciclo L'assoluto virtuosismo, che vede protagonista, venerdì 23 maggio 2025, alla Chiesa di San Luca alle ore 17, il clavicembalista Christophe Rousset con un programma dedicato a Rameau, Forqueray e Royer.

Considerato da molti uno dei più grandi clavicembalisti viventi, Christophe Rousset unisce un’eccezionale sensibilità musicale a una profonda conoscenza del repertorio barocco, classico e preromantico. La sua formazione con Huguette Dreyfus e Bob van Asperen, culminata nella vittoria del Concorso di Bruges a soli ventidue anni, ha segnato l’inizio di una carriera luminosa, tanto come solista quanto alla guida dell’ensemble da lui fondato nel 1991, Les Talens Lyriques. Il suo nome è oggi sinonimo di eccellenza, rigore stilistico e passione interpretativa.

A partire dalla stagione 2017/2018, la Parrocchia Gentilizia di San Luca, sita nel cuore del Centro Storico di Genova, ospita le rassegne GOG dedicate alla musica barocca fra Seicento e Settecento. L'ingresso è libero.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter