Donne Sapienti, il Festival olistico per tutti a Villa Duchessa di Galliera

Villa Duchessa di Galliera Cerca sulla mappa
DA Sabato14Giugno2025
A Domenica15Giugno2025

Contenuto in collaborazione con Donne Sapienti

Donne Sapienti è un festival olistico, esperienziale e culturale aperto a tutti, uomini, donne, famiglie e il messaggio che intende diffondere, partendo dalla prospettiva femminile è che l’unione tra uomo e donna realizza la completezza dell’essere umano e la sua sensibilità.

Questa epoca caratterizzata dalla complessità e dalla fragilità mette in discussione valori che definiscono la nostra stessa identità. Due giorni per ritrovare una strada verso la cura, la bellezza, l'amicizia, il dialogo per recuperare le radici che ci legano alla nostra comunità, valorizzando il sapere del femminile.

La missione di Holos Eventi, organizzatore del festival, è di scoperta e connessione, un viaggio attraverso il tempo e lo spazio della conoscenza femminile, per connetterci alla vita, alla creatività e all’arte. In questa atmosfera di condivisione e crescita, ti invita ad unirti.

La seconda edizione di Donne Sapienti si svolge 14 e 15 giugno 2025. Un Festival olistico, esperienziale e culturale aperto a tutti. L’evento si propone di esplorare e celebrare la sapienza femminile attraverso un’esperienza autentica che lasci un’impronta estetica, culturale, storica ed etica.

Quest’anno il festival si svolgerà nel suggestivo Parco Storico Villa Duchessa di Galliera a Voltri, luogo simbolico e carico di significato, che rende omaggio alla figura di Maria Brignole Sale De Ferrari, pioniera del pensiero femminile. Un’occasione per immergersi in due giorni di spiritualità, benessere, arte e cultura, celebrando la saggezza delle donne del presente, ispirate da quelle del passato.

Orari

Sabato 14 giugno dalle 10.30 alle 23
Domenica 15 giugno dalle 10.30 alle 21
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al 21-22 giugno 2025.

AfroditeEcateAtenaDemetraArtemideHeraSaffoGaiaCalliope - Nove Dee Greche danno il nome ad altrettante Aree del Festival, ognuna con la propria energia, pronte ad accogliere:

  • 35 Workshop tematici che si svilupperanno nelle 6  Aree dedicate condotte da Operatrici Olistiche del territorio ligure e non solo.
  • 14 Conferenze esperienziali pensate per rigenerare mente, corpo e spirito, guidate da professioniste di eccellenza in ogni ambito del benessere.
  • Operatrici olistiche esperte e certificate con trattamenti e consulenze.
  • Visite guidate storico paesaggistiche al Parco di Maria Brignole Sale, Duchessa di Galliera.
  • Pet therapy e passeggiata alla scoperta dei daini e delle caprette per un’esperienza didattica a cura di Fattoria Casa Borromeo.
  • Intrattenimento musicale nei suggestivi Giardini all’Italiana, con  musica e danze che animeranno entrambe le serate tra gli stand degli artigiani e del food.
  • Stand gastronomici.
  • Stand di artigianato di qualità

Due giornate all’insegna del benessere per corpo, mente e spirito. Un evento per tutta la famiglia in cui i bambini fino ai 13 anni avranno l'ingresso gratuito a tutte le attività.

Per maggiori informazioni su ingressi e costi consultare il sito di Donne Sapienti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter