I Trilli presentano il nuovo album Caruggi

Libreria Feltrinelli Cerca sulla mappa 18.00
Martedì06Maggio2025

Martedì 6 maggio 2025, alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli di Genova, i Trilli presentano Caruggi (Erga), nuovo lavoro discografico del gruppo genovese. A moderare l’incontro sono Simona Cappelli e il giornalista di La7 Paolo Colombo, che guidano il pubblico in un percorso fatto di racconti, testimonianze, musica dal vivo e proiezioni video. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

I Trilli celebrano la loro città con un'opera che è al tempo stesso omaggio al passato, riflessione sul presente e
sguardo verso il futuro. Per Vladi, leader del gruppo, Caruggi rappresenta un viaggio introspettivo, un'opportunità per esplorare una nuova dimensione artistica e personale. L'album è un equilibrio tra radici musicali e innovazione, con arrangiamenti contemporanei che danno nuova linfa alla tradizione ligure. A impreziosire questo progetto discografico alcuni grandi autori di rilevanza nazionale, fra i quali: Vittorio De Scalzi, storico fondatore dei New Trolls, Aldo De Scalzi e Pivio Pischiutta, (noti autori e compositori di oltre 200 colonne sonore cinematografiche e vincitori di 3 David di Donatello e 3 Nastri d'Argento), ed Emanuele Dabbono, già autore di Tiziano Ferro e Alfa.

Caruggi è un progetto emozionale, carico di storie vere e sentimenti autentici. Il CD è accompagnato da un esclusivo libretto di 40 pagine, arricchito dai testi delle canzoni con traduzione in italiano, fotografie e contenuti speciali. Grazie ai QR code inclusi, è possibile accedere a materiali multimediali inediti per vivere un'esperienza ancora più immersiva nel mondo di Caruggi.

Tracklist: Anime Scûe - Sottoria - Caruggi -A Mænna - Vincenso - Què de Cantò -Barbon - Nuotare con te - Trilli Trilli Remix. Bonus Track: Medley - con Vico Drito Pontexello, Piccon dagghe cianin, Comme t'è bella Zena e Canson da Cheullia: un mix di brani storici e più amati della tradizione genovese. Bonus Track: Strazetti d'Arbà (Boccadaze) - Un omaggio al borgo marinaro più bello di Genova e al compianto Maestro Sergio Bavastro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter