Andy e Norman, spettacolo di Neil Simon con la regia di Gino Versetti

Teatro Garage Cerca sulla mappa 21.00
Sabato15Marzo2025

Alla Sala Diana del Teatro Garage di Genova, sabato 15 marzo 2025 alle 21, va in scena Andy e
Norman di Neil Simon con la regia di Gino Versetti. Lo spettacolo ripropone la commedia scritta da Simon e rappresentata per la prima volta a Broadway sul finire degli anni '60.

A San Francisco due uomini cercano di sbarcare il lunario portando avanti una rivista indipendente, nel tentativo di sopravvivere a debiti, strozzini e creditori. La loro vita viene improvvisamente travolta dall’arrivo della nuova vicina di casa, promessa sposa ad un tenente dei Marines che fa innamorare uno dei due al punto che dimentica completamente il lavoro, mentre l’altro, che invece non solo non è coinvolto, ma addirittura la disprezza, cerca di farlo tornare in sé. Tutto sembra volgere verso un finale prevedibile, ma all’improvviso, inaspettatamente, la situazione cambia. Come in tutte le commedie di Neil Simon, le parti comiche si alternano ad alcuni spunti di riflessione, in particolare sulla situazione politica e culturale degli anni 60, che risultano ancora oggi molto attuali.

In scena: Gino Versetti, Guglielmo Versetti e Ilaria De Stefano. La produzione è Altea Teatro. Ingresso: intero 14 euro, ridotto 11 euro. Prevendite: sito Teatro Garage (alla voce Biglietti online), Ufficio T.G. v. Repetto n 18r canc. tel 010 511447, mercoledì e giovedì ore 15-18; venerdì ore 11-14. La biglietteria in teatro nei giorni di spettacolo apre alle ore 20.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter