Domenica 8 dicembre 2024, alle ore 17 (replica unica) con Peter Pan, un musical messo in scena dalla Compagnia YeaWea, prosegue la stagione per i ragazzi e le famiglie del Teatro Sociale di Camogli, curata da Maria De Barbieri e voluta dalla direzione del Teatro Sociale che, anche nelle scelte del Sovrintendente Giuseppe Acquaviva, si conferma attenta alle esigenze e all’avvicinamento al teatro del pubblico più giovane. Qui i biglietti online.
Ancora danza, ma proposta in forma di musical, è quella del “Peter Pan” della compagnia YeaWea, che reinterpreta la celebre storia di sogno e avventura ideata da J. M. Barrie - uno dei maggiori successi letterari di tutti i tempi - con l’energia e la bravura dei giovani danzatori formati dalla scuola di musical diretta da Luca Di Lisio. YeaWea torna al Teatro Sociale per la terza volta (dopo “Cenerentola” e “Incanto”), sempre premiata da grande successo di pubblico. La compagnia mette in scena con il suo stile fantasioso uno dei titoli più amati. Il personaggio creato da J.M. Barrie, uno dei più grandi successi letterari di tutti e tempi, e per questo entrato anche nel linguaggio quotidiano, rivive nella gioventù, nell’energia e nella bravura dei giovani ballerini, per la terza stagione al Teatro Sociale, dopo due anni di grandi successi.
Domenica 8 dicembre è poi una giornata speciale: dopo l’inaugurazione dell’albero nell’ingresso del Teatro Sociale alle 16.50 a cura della Banca del Tempo di Camogli, e la rappresentazione, la Scuola Musicale - Banda Città di Camogli Giacomo Puccini attende gli spettatori e insieme agli interpreti vanno in corteo a piazza Colombo, dove l’accensione
dell’albero (alle 18.50) sarà accompagnata da distribuzione di dolci, cuculli e vino, il tutto organizzato con la collaborazione di Comune di Camogli, Associazione Culturale San Fortunato, Pro Loco Camogli.