Aster apre i cantieri ai cittadini: tre appuntamenti per vedere i lavori da vicino

©Facebook.com/@astergenova ©Facebook.com/@astergenova
DA Mercoledì27Novembre2024
A Venerdì29Novembre2024
Evento terminato

Questa settimana, ASTer porta il suo lavoro tra i cittadini con questa iniziativa: cantieri itineranti aperti al pubblico, dimostrazioni dal vivo, incontri con i nostri tecnici e, soprattutto, conoscenza da condividere. Un'occasione per scoprire da vicino il lavoro dietro le quinte della manutenzione ordinaria. Aster, la partecipata dal Comune che si occupa di verde e manutenzioni, lancia il Roadshow. Qui una sintesi del programma.

  • Mercoledì 27 novembre - Porto Antico di Genova, a partire dalle ore 14. ''Vivere l'emozione di un lavoro in acrobazia con il nostro Settore Verde: una dimostrazione di tree climbing su palma vi aspetta. Si scoprono tecniche innovative e molti retroscena del complesso lavoro di manutenzione delle piante urbane''.
  • Giovedì 28 novembre - Piazza Terralba / a partire dalle ore 9. ''Cosa racconta un marciapiede? In questo mini evento organizzato col Settore Strade si svelano tutti i segreti della progettazione e della manutenzione delle pavimentazioni cittadine. I nostri tecnici guidano il pubblico alla scoperta delle tecniche progettuali e di esecuzione che  preparano la realizzazione di un intervento di stesa''.
  • Venerdì 29 novembre - Voltri, Largo Carlo Dall'Orto - Via Alle Fabbriche, a partire dalle ore 10. ''A Ponente, il tempo prende vita con un appuntamento da non perdere: si possono scoprire i segreti di un orologio storico. Dallo smontaggio alla cura, i nostri esperti del Settore Impianti mostrano come viene preservato questo pezzo unico di storia cittadina''.

È possibile scoprire Genova da un'altra prospettiva: un'occasione per vedere come nascono e si mantengono i luoghi che si vivono ogni giorno. Confrontandosi con gli esperti Aster, si possono fare domande, approfondire curiosità e osservare il backstage di un cantiere. Con l'esperienza, gadget esclusivi per tutti i partecipanti. Ulteriori informazioni sul sito di Aster, sulla pagina facebook dell'ente, via e-mail info@astergenova.it o 010 9810121 - 351.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter