Domenica 1° settembre 2024, a partire dalle ore 11, Genova Dreams e Il Ciliegio Fattoria Didattica con il gruppo artistico Avventure Cittadine Genova presentano la prima edizione dell'evento Harry e la Fattoria Magica. Una giornata da trascorrere tra le lezioni di magia insieme ai professori del Trenino Genova Magic Express e gli animali fantastici della Fattoria il Ciliegio, i veri patronus degli appassionati della saga di Harry Potter, il maghetto più amato del mondo. Non solo divertimento ma anche approfondimenti didattici su piante e animali, aspetti imprescindibili per chi ama il grande classico firmato da J. K. Rowling.
Il 1° settembre non è una data casuale per i fan della saga perché nel 1991 il terzetto Harry, Ron ed Hermione viene smistato nella Casa di Grifondoro. Durante la giornata sarà pertanto fornita particolare importanza allo smistamento con il cappello parlante insieme a tutti i personaggi più amati, tra gioia, ironia, divertimento e parodia.
Saranno presenti: la mandragola urlante con Pomona, non mancheranno le piroette di Minerva, le previsioni storte di Sibilla, i pianti di gioia di Mirtilla, la contagiosa allegria di Severus, le maledizioni di Bellatrix, i gossip di Rita, per inchinarsi ai cospetti della nobile Priscilla a cui bisognerà giurare fedeltà eterna. E infine Sirius, Lupin, e la terribile Umbridge con il suo decreto ministeriale magico.
Tante attività previste alla Fattoria Didattica Il Ciliegio in via Canneto di San Desiderio 30:
E poi, ancora:
Il costo di ingresso è di 15 euro ed include anche l'animazione. Per i bambini da 0 a 4 anni e per i disabili l'ingresso è di 10 euro. La prenotazione è obbligatoria via whatsapp al numero 340 4910024.