Concerto di Federico Sirianni a San Matteo: Altre città invisibili

Piazza San Matteo Cerca sulla mappa 21.15
Lunedì22Luglio2024
Evento terminato

Davvero intenso il programma della terza settimana di spettacoli al Festival in una notte d’estate a cura di Lunaria Teatro, con appuntamenti nella tradizionale cornice di piazza San Matteo. Si inizia lunedì 22 luglio 2024, alle ore 21.15, con Altre città invisibili, il concerto del cantautore Federico Sirianni liberamente ispirato alla celebre raccolta di racconti che rappresenta uno dei capolavori di Italo Calvino: città immaginarie, come quelle che Marco Polo narrava al Kublai Khan, nei cui meandri muoversi in una sorta di viaggio dell’anima, alla ricerca di tutte le emozioni, le bellezze, le suggestioni e i dolori che caratterizzano l’esistenza dell’essere umano.

Sirianni canta e racconta questo itinerario immaginifico accompagnato al contrabbasso e alle sequenze da Marco Piccirillo, musicista fra i più quotati jazzisti di nuova generazione, curatore anche degli arrangiamenti del concerto, e dalla cantante e percussionista Valeria Quarta.

Il Festival in una notte d’estate è realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo, Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova ed è patrocinato dalla Città Metropolitana di Genova. Si ringraziano gli sponsor Iren, Coop Liguria, Generali, i partner culturali Musei Nazionali di Genova - Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, IIS Marsano, Alliance Française Gênes e L’Amico Ritrovato, i partner Signor Kiwi Bistrot, DEMA, Le delizie di San Matteo e Capoverso. Un ringraziamento particolare anche al Teatro Nazionale di Genova, all’abate Don Carlo Parodi, alla famiglia D’Oria, Armando Idà e, grazie a ArtBonus, all'atto di mecenatismo di Coop Liguria e di altri mecenati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter