©G. Hanan - S. Zavaglia - L. Vero
Attenzione, l'evento è stato annullato per maltempo.
Troppa pioggia. Per questo è stato cancellato l'appuntamento per Genova e il suo patrono, la fiera di San Giovanni in via Canevari. La manifestazione, a cura del Civ di via Canevari, era in programma per oggi con, come sempre, intrattenimento, mercato e gastronomia.
Domenica 23 giugno 2024, viene organizzata, come da tradizione, la Fiera di San Giovanni, santo patrono della città. Dalle ore 8 alle 20.30, via Canevari - e non solo - si anima con stand gastronomici, bancarelle (con fiera-mercato), negozi aperti e musica live. Inoltre, in piazza Romagnosi, animazione e giochi gonfiabili gratuiti per bambini. L'evento è accompagnato dal costante sostegno dei commercianti della zona, che tengono le negozi e attività aperti durata della Fiera di San Giovanni, che anima l'area tra Brignole e Marassi.
Al fine di consentire lo svolgimento della Fiera di San Giovanni, domenica 23 giugno dalle ore 7 alle 23 (e comunque fino a cessate esigenze), sono istituite le seguenti modifiche alla viabilità: divieto di transito e interdizione di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra via Bobbio 2r e via Canevari 106r; conseguente chiusura al transito veicolare in via del Pontenuovo, via Ponterotto, via Vinelli, Largo Autieri, piazza Del Canto, viale Ansaldo, piazza Artoria, viale Varni, via dei Greti, via Orfani, Parcheggio ex Bocciardo, via del Castoro; divieto di sosta e rimozione forzata in piazzetta Firpo. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Municipio Bassa Val Bisagno.

A seguito dell'interdizione al transito veicolare di un tratto di via Canevari per consentire lo svolgimento della Fiera di San Giovanni, domenica 23 giugno 2024, dalle ore 7 alle ore 23 (e comunque fino al termine della manifestazione fieristica), la linea Amt 13 modifica il percorso come di seguito indicato:
Esperienza La Città dei Bambini e dei Ragazzi, museo interattivo alla scoperta dei 5 sensi
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Esperienza Casa di Colombo e Chiostro di Sant'Andrea, visita guidata con biglietto Fast Track
Casa Cristoforo Colombo
Esperienza Visita all'Acquario di Genova (biglietto con accesso riservato con accesso diretto)
Acquario di Genova
Esperienza Genoa Food Tour, itinerario enogastronomico nel centro storico
Tour in autobus Genova
Esperienza Abbazia di San Fruttuoso, visita al monastero medievale
Abbazia di San Fruttuoso, Camogli
Esperienza Palazzi dei Rolli, tour guidato a piedi nel centro storico di Genova
Palazzi dei Rolli