Gruppo GE: inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico di Axpo Energy Solutions Italia

L’impianto da 180 kWp è stato installato da Axpo Energy Solutions Italia, impegnata nello sviluppo di progetti di efficienza energetica, rinnovabili e mobilità sostenibile, sul tetto della sede genovese di GT Motor, in via Pedullà 13, sfruttando l’ottima esposizione per produrre l’energia pulita del sole.

Infatti, grazie ai pannelli fotovoltaici, la concessionaria è ora in grado di coprire il 47% del proprio fabbisogno di energia elettrica in autonomia, con punte superiori all’80% di autoconsumo istantaneo e un risparmio di circa 181 tonnellate di CO2 all’anno. Un ulteriore modo per rafforzare l’impegno per l’ambiente del Gruppo GE, che propone soluzioni di mobilità a 2 e 4 ruote da più di 50 anni, con una crescente gamma di prodotti di mobilità elettrica.

«L’autoproduzione di energia è un vero e proprio motore della transizione energetica, e può supportare gli obiettivi sia in ambito industriale che dei trasporti», dichiara Marco Garbero, General Manager di Axpo Energy Solutions Italia: «L’impianto fotovoltaico di GT Motor costituisce una sintesi di questa visione e dimostra come le fonti rinnovabili permettano alle imprese di diventare protagoniste nel percorso di decarbonizzazione. Siamo contenti di poter festeggiare insieme a GT Motor questa importante partnership che esprime il nostro know-how e le nostre competenze. Ma soprattutto, anche grazie a progetti come questo, mostriamo alla comunità, in modo tangibile, il significato della green economy».

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter