Una volta nella vita, il musical di Bruno Lauzi e Gianfranco Reverberi

Teatro Sociale di Camogli Cerca sulla mappa
DA Venerdì31Maggio2024
A Domenica02Giugno2024
Evento terminato

Il Teatro Sociale di Camogli realizza l’ultimo sogno di Bruno Lauzi: portare in palcoscenico Una volta nella vita, il musical a cui il cantautore genovese ha lavorato negli ultimi anni di vita, in collaborazione con un altro grande genovese, il compositore Gian Franco Reverberi, scomparso l’8 gennaio di quest’anno. Lo spettacolo va in scena per tre date, venerdì 31 maggio, sabato 1° giugno alle ore 21 e domenica 2 giugno alle ore 18.

Lo spettacolo ha la regia di Silvia Piccollo, le coreografie di Patrizia Genitoni e Maura Rizzo e i costumi di Anna Alunno. I protagonisti sono sia attori-cantanti di lungo corso, che giovani, ma già professionisti: Mattia Baldacci, Andrea Benfante, Paolo Drago, Selene Gandini, Anna Giarrocco, Daniele Madeddu, Francesco Patanè, Laura Repetto, Lorenzo Satta e le ballerine ed i ballerini di Alacritas Danza. Il produttore esecutivo è Silvio Scardulla.

“Una volta nella vita” è un po' “Fame” e un po’ “A Chorus Line”, ma con in più l’ironia e il disincanto tipici di Lauzi. La vicenda racconta di un gruppo di giovani che, inseguendo il sogno di un futuro di successo nel mondo dello spettacolo, si ritrovano invece in un teatro abbandonato con un attore in disgrazia, una zingara, un imbroglione e un ladro. Ma niente è come sembra e tutti quei giovani attori, ballerini e cantanti, alla fine, avranno la loro occasione - per “una volta nella vita”.

Parte dell’incasso è devoluta al Centro “Per non subire violenza APS” di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter