Un Nuovo Orizzonte, Yoga e musicoterapia in gravidanza

Raccolte Frugone Cerca sulla mappa
Domenica05Maggio2024

Domenica 5 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.00 presso Le Raccolte Frugone a Genova Nervi appuntamento con Un nuovo orizzonte, yoga e musicoterapia in gravidanza, dedicato ai futuri genitori.

L'evento è a cura di Francesca Pasini de La Culla Musicale e Daria Mascotto Arti del Movimento.

L’incontro approfondisce la conoscenza del meraviglioso universo ritmico/sonoro, vocale, musicale etattile in cui si sviluppa e cresce un figlio e aiuta a conoscere le modalità per entrare in relazione conlui, arricchendo la sensibilità all’ascolto e l’esperienza di cura prenatale a lui rivolta. Prendendo ispirazione da alcuni dipinti significativi del museo, in particolare attraverso le opere che raffigurano il mare di Joaquin Sorolla y Bastida, e attraverso la lettura di “Un nuovo orizzonte” di R.Young e M. Ottley edito da Terre di Mezzo, si solleciterà una riflessione collettiva sulla femminilità ela maternità in relazione all’elemento acquatico.

L’evento fa parte del progetto Gulliver, coordinato dalla rete Lilliput, a piccoli passi nei musei e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo e propone un’ampia rassegnadedicata alle famiglie con bambini di età compresa tra gli 0 e i sei anni e futuri genitori.

Diciotto appuntamenti, in programma da marzo a giugno, che si svolgeranno presso la biblioteca e i musei di Genova Nervi che saranno coordinati da un’equipe multidisciplinare di professionisti che spazieranno dalla genitorialità alle letture animate, dalla musicoterapia alla psicomotricità al museo.

Info e prenotazioni

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter