I Baixi di Pegli. La valle del Rio Gambaro. Trekking tra case contadine, laghetti e canyon

©Davide Costa
Via Ravenna 74b Cerca sulla mappa 9.45
Domenica21Aprile2024

I Baixi di Pegli. La Valle del Rio Gambaro è l'escursione organizzata dalla guida ambientale Davide Costa in programma domenica 21 aprile 2024 alle ore 09.45. Una camminata appena alla spalle del ponente genovese.

Un trekking guidato nell'entroterra di Pegli nell'appartata valletta del Rio Gambaro, affluente del Varenna. Un luogo unico e particolare, dove tra piccoli gruppi di case contadine, crestine rocciose, canyon, cascatelle, laghetti si va alla scoperta di una porzione del territorio comunale di Genova semplicemente sorprendente, dove sembra di essere lontanissimi dalla città, nonostante non sia così. Le informazioni per partecipare.

  • Appuntamento: ore 10.45 dalla Chiesa di S. Nicola ai Tre Ponti, via Varenna 74b. Per chi utilizza i mezzi pubblici, utilizzare il bus Amt 71 in partenza alle ore 10.30 da piazza Rapisardi a Pegli, di fronte alla stazione ferroviaria e scendere alla fermata Varenna 4/Tre Ponti.
  • Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e informazioni, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 3:00 ore circa di camminata, escluse soste per le spiegazione e pranzo al sacco, rientro previsto intorno alle 17.
  • Dislivello e difficoltà: +400 m circa, difficoltà: medio/facile.
  • Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter