La pasticceria di Sambuco apre un nuovo punto vendita sul Lungomare di Pegli 117r. Si possono gustare una selezione di prodotti dolciari, dalle classiche specialità come canestrelli, baci di dama e gobelletti, alle torte personalizzate per eventi speciali, passando per pandolci e gustosi gelati artigianali, cioccolatini, praline e creme spalmabili. La storica pasticceria Sambuco, nata nel borgo rurale di Sambuco nel 1950, sulle alture di Genova Voltri, apre a Pegli nella giornata di martedì 31 ottobre 2023 alle ore 17.30. Il negozio comprende anche una caffetteria dove poter gustare caffè di qualità, cioccolata calda e il pregiato tè inglese di Fortnum & Mason. Presenti anche tortine artigianali, brioches e focacce preparate secondo antiche ricette di famiglia.
Il taglio del nastro è alla presenza dello staff e del patron Giuseppe Canepa. Poi, a partire da mercoledì 1° novembre, l'attività giornaliera dal servizio colazioni in poi, esattamente come succede a Voltri, con la pasticceria e annessa caffetteria di via Camozzini che è stata il primo punto vendita con il marchio ufficiale (al fianco dello storico laboratorio riaperto nel 1995 presente a Sambuco, piccolo borgo che consente di raggiungere il passo della Gava e il passo del Faiallo in circa un'ora, per poi proseguire verso gli altri monti liguri).
La pasticceria Sambuco, a gestione familiare, opera secondo l’antica tradizione della pasticceria ligure, in un contesto di assoluta genuinità, ove l’aria è pulita e l’acqua è cristallina ed utilizza solo ingredienti di primissima qualità, senza olio di palma. I processi produttivi combinano un passato ricco di tradizione, fatto di antiche ricette ed un presente innovativo, con l’utilizzo di moderne tecniche produttive e di macchinari all'avanguardia. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Pasticceria di Sambuco, dove si può trovare la storia dell'attività o sulla pagina facebook Pasticceria Sambuco.