Pixabay
Prende il via venerdì 14 aprile alle 21 la sedicesima stagione dei Concerti di Primavera, a Campomorone, presso il teatro Cabannun.
Il programma prevede quattro concerti serali preceduti, al mattino, da laboratori dedicati agli alunni della Scuola Secondaria Alice Noli.
La rassegna nasce e si sviluppa con l’intento primario di rivolgersi ai ragazzi, permettendo loro di interagire attivamente con artisti di fama internazionale, grazie ad un percorso musicale portato avanti durante tutto l’anno scolastico al fine di fornire loro la giusta preparazione tecnica e culturale.
L'obiettivo è sensibilizzare, incuriosire e stimolare, portando all’attenzione progetti musicali di grande interesse artistico, rendendoli comprensibili ai ragazzi. La varietà dell’offerta musicale e il livello artistico sono i cardini intorno ai quali si articola la rassegna, che da sedici anni ospita alcuni dei progetti più interessanti del panorama musicale italiano.
La rassegna nasce della collaborazione fra l'Istituto Comprensivo di Campomorone e Ceranesi, il Comune di Campomorone e l’Associazione Culturale Esperanto, con la direzione artistica di Cristina Parodi e Luca Falomi.
Il calendario di quest'anno:
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21. Biglietto a 10 euro, ridotto a 5 euro.