Dopo il debutto il 2 febbraio 2019 con un tutto esaurito, Il Saluto torna sul palco de La Claque nella serata di sabato 17 dicembre 2022 (ore 22). Un progetto musicale di Bob Callero, bassista ufficiale di Lucio Battisti nei tre album Il nostro caro angelo, Anima Latina, La batteria il contrabbasso etc. che vuole regalare testimonianza divertente e reale del tempo trascorso in studio insieme a Lucio.
Riflessioni, aneddoti e la musica di Lucio, che tutti conoscono, con sorprese che spiazzeranno pero’ i Battistiani più ortodossi , creando un viaggio musicale inedito quanto inedito sarà il racconto. Ad accompagnare Bob Callero ci sono Pia Perez Almeida (voce/chitarra ac./perc), Olmo Manzano Anorve (electro-percussioni) e la narrazione di Susanna Gozzetti.
“Il Saluto” nasce dal rammarico di non aver potuto salutare l’Amico Lucio, dopo un rapporto inizialmente difficile durante “Il ns. Caro Angelo” diventato amicizia e complicità nel lavoro dell’anno dopo. Biglietto 12 euro, acquistabile anche online sul sito del Teatro della Tosse. La biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19.