Anna Ferzetti © Enrico De Luigi
Da giovedì 19 novembre a domenica 22 novembre 2026 (giovedì e sabato ore 19.30; venerdì ore 20.30; domenica ore 16.0) il Teatro Ivo Chiesa di Genova (piazza Borgo Pila 42) ospita People, Places and Things, testo del drammaturgo britannico Duncan Macmillan, con la regia di Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti nel ruolo protagonista.
Lo spettacolo, pluripremiato nel panorama teatrale internazionale, racconta il percorso di recupero di Emma, un'attrice fragile che ha perso il confine tra la scena e la realtà. Ricoverata in un centro di riabilitazione, la protagonista affronta dipendenza da alcol e droghe attraverso sedute di gruppo, scontri emotivi e confronti familiari dolorosi. La struttura drammaturgica di Macmillan — nato nel 1980 — è volutamente frammentata, rispecchiando la dissoluzione della percezione della realtà che caratterizza il personaggio.
Anna Ferzetti, reduce dal film La grazia di Paolo Sorrentino, guida un cast numeroso che comprende Betti Pedrazzi, Thomas Trabacchi e Totò Onnis.
Esperienza La Città dei Bambini e dei Ragazzi, museo interattivo alla scoperta dei 5 sensi
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Esperienza Casa di Colombo e Chiostro di Sant'Andrea, visita guidata con biglietto Fast Track
Casa Cristoforo Colombo
Esperienza Visita all'Acquario di Genova (biglietto con accesso riservato con accesso diretto)
Acquario di Genova
Esperienza Genoa Food Tour, itinerario enogastronomico nel centro storico
Tour in autobus Genova
Esperienza Abbazia di San Fruttuoso, visita al monastero medievale
Abbazia di San Fruttuoso, Camogli
Esperienza Palazzi dei Rolli, tour guidato a piedi nel centro storico di Genova
Palazzi dei Rolli