© Francis Rodor
Lunedì 28 dicembre 2026 il cartellone del festival internazionale di circo teatro Circumnavigando propone lo spettacolo Lento e violento, in scena alle ore 20.30 presso la Sala Mercato (via del Monastero, Genova).
Lento e violento è uno spettacolo concepito come un viaggio attraverso il nostro corpo e le sue continue trasformazioni, alla ricerca di un equilibrio (forse) impossibile. Acrobazie e leggi della fisica, illusioni ottiche e logica, fragilità e forza si intrecciano in una performance intensa e ipnotica.
La performer Calentina Vortese costruisce immagini potenti e poetiche, dove il gesto prima rallenta e poi, all’improvviso, esplode in un’energia travolgente per raccontare l’ambiguità delle nostre percezioni e i nostri comportamenti.
Esperienza La Città dei Bambini e dei Ragazzi, museo interattivo alla scoperta dei 5 sensi
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Esperienza Casa di Colombo e Chiostro di Sant'Andrea, visita guidata con biglietto Fast Track
Casa Cristoforo Colombo
Esperienza Visita all'Acquario di Genova (biglietto con accesso riservato con accesso diretto)
Acquario di Genova
Esperienza Genoa Food Tour, itinerario enogastronomico nel centro storico
Tour in autobus Genova
Esperienza Abbazia di San Fruttuoso, visita al monastero medievale
Abbazia di San Fruttuoso, Camogli
Esperienza Palazzi dei Rolli, tour guidato a piedi nel centro storico di Genova
Palazzi dei Rolli