©Comitato Teriasca Fuoco sotto il Cielo
Appuntamento con la 17esima Sagra delle Acciughe a Teriasca (Comune di Sori). L'evento è organizzato dal Comitato Luciano Queirolo Teriasca - Fuoco sotto il cielo nelle serate di sabato 30, domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno 2026. Fritte, cucinate nel tradizionale bagnun con la galletta del marinaio e in molti altri modi: le acciughe sono un protagonista assoluto della cucina ligure.
Dalle ore 20, tutte le sere, stand gastronomico con acciughe fritte, bagnun di acciughe, e poi taglierini al pesto oppure taglierini al sapore di mare , gamberi e calamari, lonza ai ferri con patate fritte, dolci, vini e birre, e altre specialità della tradizione ligure. E poi la musica: serata il gruppo Non Plus Ultra il 30 maggio; serata dance con il Dj California e con il Dj Alessio M il 31 maggio e musica con l'orchestra Armando il 1 giugno.
Tutte tre le sere è disponibile, dalle ore 19, il servizio di bus navetta a partire dal campo sportivo di Sori di Rio Cortino (fino alla fine della serata). Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook del Comitato di Teriasca. Di seguito la locandina della sagra delle acciughe di Teriasca 2026.

Esperienza La Città dei Bambini e dei Ragazzi, museo interattivo alla scoperta dei 5 sensi
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Esperienza Casa di Colombo e Chiostro di Sant'Andrea, visita guidata con biglietto Fast Track
Casa Cristoforo Colombo
Esperienza Visita all'Acquario di Genova (biglietto con accesso riservato con accesso diretto)
Acquario di Genova
Esperienza Genoa Food Tour, itinerario enogastronomico nel centro storico
Tour in autobus Genova
Esperienza Abbazia di San Fruttuoso, visita al monastero medievale
Abbazia di San Fruttuoso, Camogli
Esperienza Palazzi dei Rolli, tour guidato a piedi nel centro storico di Genova
Palazzi dei Rolli