Megacon 2025 ©facebook.com/megacon.genova
Nel weekend di sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2026 torna Megacon, la fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop. Appuntamento alla Fiera di Genova (Padiglione Blu), ora Watefront di Levante, direttamente dall’esperienza dei creatori di Gardacon, Gamics Carrara e Como Fun. Oltre 20 mila metri quadrati di intrattenimento con stand, attività, concerti, show dal vivo e ospiti nazionali e internazionali.
È possibile comprare gadget e fumetti dai venditori più forniti, i migliori manga e le action figures, esplorare le aree a tema gioco e modellismo. Si possono provare videogames e ritrovare i grandi classici, nell'area retrogaming di Megacon, con più di 70 console vintage e 100 originali cabinati da sala giochi, oltre a divertirsi nella Gamers Arena con tornei gaming, postazioni new gen e altro ancora. Durante l'eventi ci sono centinaia di cosplayer, città di mattoncini e oltre 50 fumettisti di fama internazionale in artist alley (tra cui Gen Sato).
E poi gli show musicali con le sigle dei cartoni animati con Cristina D'Avena (domenica 1 marzo) e Giorgio Vanni con la sua band I Figli di Goku (sabato 28 febbraio). Tra gli ospiti già annunciati anche Vincenzo Schettini (domenica 1 marzo) e Francesco Pannofino (sabato 28 febbraio). Durante Megacon Genova 2026 sono previsti anche conferenze e workshop, con tante in iniziative a tema fantascienza e fantasy.
Orario di Megacon: 10-29. Biglietti online tramite sito della manifestazione: 13-16 euro singola giornata; 23-27 euro abbonamenti. Biglietti in cassa: 16 euro singolo, 27 euro abbonamento. Riduzioni, ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Megacon.it.