Coop a Pra' Palmaro ©facebook.com/CoopLiguria
Genova, 27/01/2026.
In arrivo un altro supermercato a Genova, dopo l'apertura della Basko a Quarto. In città sta per aprire un nuovo supermercato Coop nell'area del Waterfront di Levante. L'inaugurazione è prevista entro la primavera 2026. Il punto vendita avrà un'offerta particolarmente mirata sulle eccellenze del territorio. La notizia è stata confermata dall'azienda stessa tramite una nota ufficiale.
Il supermercato, di circa 1500 metri quadri, disporrà di un grande parcheggio e sarà facilmente accessibile direttamente dalla Sopraelevata. I dipendenti saranno tra le 40 e le 50 unità. Il punto vendita Coop sorge in un'area inizialmente destinata a Esselunga, che aveva già affisso l'insegna. Successivamente, l'apertura è saltata e Coop si è inserita.
«Coop Liguria conferma l'acquisizione del supermercato della Fiera di Genova, previsto nella progettazione del nuovo Waterfront di Levante, una scelta dettata dalla volontà di far parte della rinascita di una zona molto importante per la città» ha detto Roberto Pittalis, presidente di Coop Liguria.
«Il nostro consiglio di amministrazione ha scelto di cogliere l'opportunità perché si tratta di un'area che punta a essere di grande attrazione per la città di Genova - prosegue Pittalis - Il progetto, fortemente voluto dalla precedente amministrazione comunale e oggi portato avanti da quella attuale, prevede che il supermercato sia una vetrina per le eccellenze locali. Daremo, quindi, al nuovo punto vendita una forte connotazione tematica sui prodotti del nostro territorio. Noi abbiamo deciso di accettare la sfida, perché l'attenzione alle produzioni locali caratterizza da sempre il nostro assortimento, grazie alla relazione solida e continuativa che abbiamo stretto negli anni con circa 130 imprese del territorio, dalle quali il sistema Coop acquista ogni anno merci per più di 143 milioni di euro».
«Questa nuova apertura ci consentirà di approdare in una zona della città dove al momento non abbiamo negozi, acquisendo nuovi clienti e nuovi soci - conclude Pittalis - Inoltre, ci permetterà di rafforzare la nostra già salda presenza a Genova e di dare visibilità al nostro marchio anche oltre i confini della Liguria, grazie agli eventi di grandissimo richiamo promossi in quell’area, come ad esempio il Salone Nautico».
Di Valerio Minazzi