''Sono molto soddisfatto di questa squadra - dice il presidente Bucci, che mantiene le deleghe ai Rapporti istituzionali e Conferenza Stato-Regioni, Controllo delle società partecipate regionali, Comunicazione istituzionale, Affari istituzionali legislativi e legali, Semplificazione normativa e amministrativa, Coordinamento dei programmi comunitari, Relazioni europee e internazionali, Controllo strategico, Amministrazione generale e Enti locali - che è ancora più forte e consentirà alla Liguria di traguardare gli obiettivi che ci siamo posti in termini di crescita e sviluppo del nostro territorio. In quest’ottica abbiamo lavorato molto con i partiti di maggioranza in queste settimane per trovare il miglior equilibrio possibile: sono convinto che lavoreremo con sempre maggiore determinazione, con risultati che continueranno ad arrivare. Aumenta anche la componente femminile, con Claudia Morich e Simona Ferro che assume il ruolo di vicepresidente: ritengo sia un valore aggiunto importante per la Giunta''.
''Questo incarico è per me motivo di profondo orgoglio - commenta la vicepresidente Simona Ferro - il coronamento di un percorso iniziato ormai cinque anni e mezzo fa nell’amministrazione regionale. Mantengo le deleghe attualmente in capo al mio assessorato con l'obiettivo di garantire la massima continuità al percorso avviato all’inizio di questa legislatura o già nella precedente. Siamo una squadra coesa e collaudata e, come tutti i colleghi di Giunta, so di poter contare sul pieno appoggio degli uffici regionali e dei consiglieri di maggioranza. Sappiamo che il lavoro è tanto, ma è esattamente per questo che siamo qui: per lavorare, e farlo bene. Voglio ringraziare il presidente Marco Bucci per la fiducia e il mio predecessore Alessandro Piana, che ha dimostrato eccellenti capacità nel ricoprire questo ruolo''.
''Ringrazio il Presidente Bucci per la fiducia accordatami - dice il neo assessore al Bilancio e Personale Claudia Morich - Si tratta di deleghe importanti che gestirò con il massimo impegno. In particolare, la delega al Bilancio deve essere esercitata come servizio agli assessorati di materia, al fine di agevolare la realizzazione dei loro obiettivi. La mia decennale esperienza come dipendente regionale mi sarà di aiuto anche per la delega sul personale regionale''.
''Ringrazio il presidente Marco Bucci e la Lega per la fiducia rinnovata - commenta Alessio Piana, neoassessore allo Sviluppo economico - Un incarico che rappresenta una continuità di visione e di azione, a partire dai risultati raggiunti: dalla gestione dei fondi FESR alle misure innovative a sostegno delle imprese. Continueremo a lavorare per rafforzare la competitività del sistema produttivo ligure, semplificare il rapporto con la pubblica amministrazione e promuovere una crescita equilibrata che unisca costa ed entroterra, innovazione e tradizione. Un ringraziamento sentito anche al partenariato regionale e al Dipartimento dello Sviluppo economico per il lavoro condiviso in questi anni, che andremo a rafforzare ulteriormente da qui in avanti''.