Mandillo dei Semi 2026 a Santo Stefano d'Aveto: festa del libero scambio

Santo Stefano d'Aveto Cerca sulla mappa
Domenica18Gennaio2026

Torna anche quest'anno il Mandillo dei Semi, la tradizionale festa di scambio di semi autoprodotti, marze di fruttiferi, lieviti di casa e saperi contadini, promossa dal Consorzio della Quarantina. Questa edizione si svolge nuovamente a Santo Stefano d'Aveto nella giornata di domenica 18 gennaio 2026, grazie all’ospitalità del Comune, in uno spazio al chiuso e riscaldato (il Pala Arvigo), per permettere a tutti di partecipare in pieno comfort.

Il Consorzio mette a disposizione i tavoli: ai partecipanti non resta che riempirli di semi, storie, esperienze e conoscenze da condividere. Il Mandillo dei Semi è molto più di uno scambio: è un momento di incontro tra agricoltori, appassionati, custodi della biodiversità e chiunque creda nel valore dell’autoproduzione e della trasmissione dei saperi. Orario: 10-17, con ingresso libero.

In occasione di questa manifestazione è prevista un'apertura straordinaria a Villa Rocca di Rezzoaglio della "Casa dei Semi" del Consorzio e del "Museo delle Patate" del Parco dell'Aveto dalle 15 alle 18. Un appuntamento aperto a tutti, per coltivare insieme biodiversità, relazioni e futuro. Qui tutte le info.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->