Il fabbricante di sogni: spettacolo per famiglie di ArmitoTeatro

locandina spettacolo © teatrostradanuova.it locandina spettacolo © teatrostradanuova.it
Stradanuova Teatro Centrale Cerca sulla mappa
Sabato29Novembre2025

Rassegna in collaborazione con ARMITOteatro

Un pacifico regno in cui gli incubi sono stati banditi da più di un secolo. Una principessa con una malattia misteriosa che nessuno riesce a curare. Un’ultima speranza: il fabbricante di sogni. Il viaggio di una regina nel mondo dei sogni per trovare l’incubo che tormenta sua figlia, e scoprire che a volte gli incubi non sono così mostruosi come li immaginiamo.

Il fabbricante di sogni è uno spettacolo che tratta temi fondamentali per i bambini, come la paura di deludere i più grandi o l’incapacità di riuscire a esprimere ciò che si prova. Il viaggio della regina è il viaggio che tutti facciamo quando dobbiamo osservare da vicino le nostre paure per affrontarle e soprattutto, riuscire a dare loro un nome. Abitato da personaggi bizzarri e stralunati, in cui ci si dimentica ogni concetto di tempo, di spazio e di forma, il mondo dei sogni ci appare tanto strano quanto familiare, e bisognerà abbandonare tutto il peso della realtà per poter arrivare fino in fondo a questa insolita  colorata avventura.

Consigliato dai 6 anni in su

Drammaturgia e Regia: Roberto Repele
Scenografia e Costumi: ARMITOteatro
Con gli attori di ARMITOteatro

Laboratorio pre spettacolo h. 15:00

Prima dello spettacolo si terrà un laboratorio per bambini e ragazzi, dalle h. 15:00 alle 16:00, a cura di Econegozio La Formica e ArmitoTeatro.

Il laboratorio si svilupperà in circa 60 minuti con l’accoglienza dei bambini, la presentazione e un’attività da svolgersi insieme. Lavoreremo sulla fantasia, la narrazione costruendo e ricostruendo storie coinvolgendo attivamente i bambini tramite il gioco teatrale e prendendo spunto da strumenti come le carte di Propp e testi della letteratura per l’infanzia. Di volta in volta il tema si avvicinerà a quello dello spettacolo di riferimento.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter